Il+Milan+non+ha+finito%3A+ultimo+regalo+a+Pioli+col+botto
controcalciocom
/2023/07/25/il-milan-non-ha-finito-ultimo-regalo-a-pioli-col-botto/amp/
ControMercato

Il Milan non ha finito: ultimo regalo a Pioli col botto

Published by
Nicola Lo Conte

Milan a dir poco scatenato sul mercato, lunga serie di acquisti per i rossoneri e Pioli attende la clamorosa ciliegina sulla torta

Gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara, più quello di Sandro Tonali, in coda a una stagione contraddittoria, dove il Milan era sì tornato tra le prime quattro d’Europa dopo 16 anni ma aveva anche deluso in campionato, centrando la qualificazione in Champions League solo grazie alla penalizzazione della Juventus, avevano lasciato non poche perplessità nell’ambiente rossonero. Tifosi delusi e in qualche caso inferociti dalle scelte di Gerry Cardinale, ma in queste settimane l’atmosfera è cambiata.

Stefano Pioli attende l’ultimo rinforzo: il Milan può chiudere la campagna acquisti alla grande © ANSA – Controcalcio.com

 

Il Milan è stato nettamente la società più attiva sul mercato nel nostro campionato, tra le grandi squadre, con acquisti a ripetizione per rinnovare la rosa e provare a riproporsi a grandi livelli. Ai colpi a parametro zero Sportiello e Romero, si sono aggiunti infatti Loftus-Cheek, Pulisic, Rejinders, Okafor e adesso anche Chukwueze. Colpi tutti molto interessanti, con giocatori giovani ma anche con esperienza internazionale, che possono dare molto al nuovo Milan.

Presto per dire se i rossoneri potranno candidarsi da subito alla lotta scudetto, ma il potenziale per fare bene su più fronti sembra esserci. A Stefano Pioli il compito di assemblare al meglio la squadra e provare a riportarla su quei picchi di rendimento intravisti in passato, con elementi nuovi ma dal grande talento. E potrebbe non essere finita qui. Per il Milan infatti potrebbe esserci un ultimo grande colpo in chiusura di mercato. Per Pioli, sarebbe un regalo assai gradito, senza ombra di dubbio.

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Zaniolo: il Diavolo ci riprova

Il Milan potrebbe concludere con il botto la sessione di trasferimenti tornando su Nicolò Zaniolo. Un profilo che era stato già attenzionato a gennaio e di cui comunque si è continuato a parlare anche dopo il suo passaggio al Galatasaray.

Nicolò Zaniolo è l’ultimo tassello per un Milan che riparta alla grande © ANSA – Controcalcio.com

 

In Turchia, con 11 presenze e 5 gol, Zaniolo ha ritrovato un minimo di continuità sul campo. L’esperienza fin qui è positiva e il giocatore non spinge per andarsene, ma pensa, eccome, a un ritorno in Serie A. Nei suoi pensieri, come dichiarato pubblicamente, c’è la Juventus, ma il Milan potrebbe tentare un assalto ai giallorossi di Istanbul. Secondo il portale spagnolo ‘fichajes.net’, sarebbe lui l’ultimo obiettivo del team Furlani-Moncada. Zaniolo ha una clausola rescissoria importante, da 35 milioni di euro, ma il Milan potrebbe stupire ancora.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

31 minuti ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

2 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

5 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

6 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

24 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

1 giorno ago