CLAMOROSO+%26%238211%3B+Mbapp%C3%A9+pu%C3%B2+svincolarsi+dal+PSG%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+un+cavillo+da+sfruttare%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/07/25/clamoroso-mbappe-puo-svincolarsi-dal-psg-ce-un-cavillo-da-sfruttare/amp/
ControCalcio

CLAMOROSO – Mbappé può svincolarsi dal PSG: “C’è un cavillo da sfruttare”

Published by
Giancarlo Spinazzola

Kylian Mbappé può lasciare il Paris Saint Germain a parametro zero in questa estate: la rivelazione dell’esperto in diritto sportivo

Kylian Mbappé sta agitando il mondo del calcio. Quale sarà il suo futuro? Una domanda da almeno 2-300 milioni di euro, viste le cifre delle ultime ore che stanno circolando attorno al suo nome. I fatti sono ormai noti; l’attaccante francese ha comunicato al PSG di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2024 e contestualmente di non voler andare via in questa stagione, anche per ricevere l’ingente somma spettante dal bonus presente nel suo contratto.

Kylian Mbappè può rescindere dal PSG (Ansa Foto) – Controcalcio

La furia di Nasser Al Khelaifi, che non vuole perdere il suo calciatore a zero euro, si è però scagliata sul calciatore, finito immediatamente fuori rosa, reo di avere in mano già un accordo con il Real Madrid per volare a Concha Espina nella prossima stagione a zero.

In questo vero e proprio caos, si è inserita l’Arabia Saudita, pronta a portare nella Saudi League il calciatore; un’offerta da capogiro al calciatore, da mille ed una notte e 300 milioni di euro da destinare al Paris Saint Germain per il cartellino.

Mbappé si libera dal PSG: la clamorosa rivelazione

Ai microfoni di TvPlay.it è intervenuto l’avvocato esperto in Diritto sportivo Mattia Grassani che ha avanzato anche la possibilità di uno svincolo, da parte di Mbappé, già in questa stagione. “La risoluzione del contratto è possibile se i comportamenti mobbizzati e discriminatori del club saranno confermati” ha spiegato il giurista che ha quindi avanzato l’ipotesi del mobbing nei confronti del calciatore.

Kulian Mbappé può lasciare il PSG a parametro zero questa estate (Ansa Foto) – Controcalcio

Grassani, però, ha anche analizzato il rovescio della medaglia, l’arma in mano alla società. “Se il calciatore si dovesse sottrarre a doveri contrattuali nei confronti della società, questa può intentare una causa di risarcimento milionario” ha poi aggiunto l’avvocato sostenendo come si trattai di una vera e propria telenovela, con altre puntate di interesse giuridico.

Mbappé può anche svincolarsi dal club. L’avvocato Grassani spiega il motivo. “Può accadere se i comportamenti non si limitano alla non convocazione ad una sola partita di campionato ma con una situazione di mancata presa di considerazione del giocatore in maniera reiterata“.

Se al 13 agosto Mbappé non potrà svolgere attività con i compagni della prima squadra, riunioni tecniche, allenamenti o convocazioni per i match di campionato allora vi saranno i presupposti per ottenere la rescissione del contratto dal PSG ricorrendo alla giustizia sportiva francese, compreso il risarcimento economico. Ed in quel caso potrà legarsi con ogni altro club“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Inter, “scappano” tutti da Inzaghi: tre big verso l’Arabia

Una situazione strana che si potrebbe avvertire da qui ai prossimi mesi anche perché il…

8 ore ago

Lazio-Roma, già clima derby: mossa a sorpresa sulla formazione

I due tecnici stanno lavorando e allo stesso tempo cercano di nascondere le idee sulle…

8 ore ago

“Eco cosa ha fatto Guardiola con Conte”: lo sfottò diventa virale – Video

Pep Guardiola ha vinto la gara di Champions League contro il Napoli di Conte: la…

10 ore ago

Incredibile, critiche a Pio Esposito: “Meglio un calciatore del Verona”

Nelle ultime ore, sono arrivate incredibili critiche a Pio Esposito dopo la partita contro l'Ajax:…

13 ore ago

Napoli, Er Faina attacca Conte: “In Champions sembra Pioli”

Il Napoli esce battuto dalla gara contro il City all'esordio in Champions e l'opinionista di…

14 ore ago

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

1 giorno ago