Pogba%2C+nuovo+allarme%3A+slitta+ancora+il+rientro+in+campo
controcalciocom
/2023/07/24/pogba-nuovo-allarme-slitta-ancora-il-rientro-in-campo/amp/
ControNews

Pogba, nuovo allarme: slitta ancora il rientro in campo

Published by
Nicola Lo Conte

Continuano a preoccupare le condizioni di Paul Pogba: il centrocampista della Juventus sembra ancora lontano dal ritorno in campo

Nella tournée in corso negli Stati Uniti, la Juventus ha dovuto rinviare il suo debutto in campo. I bianconeri avrebbero dovuto sfidare il Barcellona, ma il match è stato cancellato per via della indisposizione di diversi giocatori blaugrana, con lo spogliatoio colpito in blocco da un virus intestinale. Si attendono ora i match contro Milan e Real Madrid, per avere le prime risposte sul terreno di gioco per gli uomini di Allegri. Per il quale, rimane un elemento di forte preoccupazione, relativo a Paul Pogba.

Paul Pogba, il giallo sulle sue condizioni fisiche è già ricominciato: e i dubbi aumentano (fonte © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il nome del centrocampista francese è stato assai discusso ultimamente. Anche in tema di mercato, dato che si era parlato di una proposta proveniente dall’Arabia Saudita. E in maniera comunque legata alle riflessioni sul suo ingaggio, difficilmente sostenibile per la Juventus, specialmente considerando che lo scorso anno il giocatore ha messo insieme la miseria di 161 minuti in campo per i vari infortuni.

Dopo una annata da incubo, Pogba si è comunque messo al lavoro di buona lena, ha trascorso le vacanze ad allenarsi e si è presentato alla Continassa una settimana prima di tutti gli altri per mettere a punto la condizione. Ma di fatto, non lo si è ancora visto in campo. Nei giorni di raduno a Torino, svariati test e lavoro personalizzato, ma il giocatore non è ancora in gruppo con gli altri. Al punto che era stata messa in dubbio, a un certo punto, la sua presenza negli States insieme al resto della squadra.

“Non sarà al 100% per la prima di campionato”, le ultime su Pogba sconcertano tutto il mondo Juventus

Alla fine, Pogba è partito, ma continua a svolgere lavoro a parte. E riparte il giallo sulle sue effettive condizioni, dopo l’ultimo infortunio muscolare che lo aveva fermato a maggio, in occasione della sua unica presenza da titolare, contro la Cremonese.

Paul Pogba fa disperare i tifosi della Juventus, nuove polemiche (fonte © ANSA) – Controcalcio.com

 

Lavoro personalizzato in palestra, molta cyclette, esercizi individuali in campo, questo il programma che sta seguendo Pogba. Che però è ancora indietro di condizione. C’è sicuramente prudenza per evitare fastidiose ricadute e allungare nuovamente i tempi, ma, come riportato dal giornalista ‘Sky’ Gianluca Di Marzio, al momento Pogba è ancora indietro e di certo non lo vedremo al 100% della condizione in vista della prima giornata di campionato con l‘Udinese. Una notizia che nell’ambiente bianconero, tra i tifosi soprattutto, sta già scatenando nuove polemiche.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

9 ore ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

10 ore ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

1 giorno ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

1 giorno ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

2 giorni ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

2 giorni ago