L’Inter si trova alle prese ancora con tante incognite e per Simone Inzaghi dal calciomercato non arrivano buone notizie: frenata brusca
Il finale della scorsa stagione, dopo mesi tribolati e di alti e bassi, ha riproposto una Inter ad altissimo livello, protagonista in Italia e in Europa. Nerazzurri che hanno concluso l’annata con due trofei in bacheca, la Supercoppa e la Coppa Italia, in campionato con una bella rimonta conclusiva si sono assicurati il terzo posto e in Champions League, con la ciliegina sulla torta del doppio derby di semifinale vinto con il Milan, si sono spinti fino alla finale, persa di misura contro il Manchester City. Rilanciando dunque le proprie ambizioni per un’altra stagione in prima fila, ma per Simone Inzaghi c’è qualche problemino al momento.
E’ una Inter che sta cambiando pelle con decisione. Tanti gli addii, alcuni scontati, qualcuno un po’ meno: Onana, Handanovic, Skriniar, D’Ambrosio, Brozovic, Bellanova, Gagliardini, Dzeko. Tra questi, nomi anche importanti per quanto hanno saputo dare nel recente passato. A cui va aggiunto Lukaku che non tornerà, dopo il ‘voltafaccia’ di mercato.
Il club nerazzurro, di certo, non è fermo sul mercato. E i tre innesti fin qui portati a casa da Marotta sono di valore assoluto: Marcus Thuram, Davide Frattesi, Juan Cuadrado. La volontà di competere ad altissimi livelli su tutti i fronti è chiarissima. Ma manca ancora più di qualcosa e il risultato è che per la tournée in Giappone Inzaghi è partito con una squadra incompleta. Con uno dei principali obiettivi di questi giorni che oltretutto si allontana, nonostante le speranze fossero ben diverse.
Dopo il caso Lukaku, l’Inter ha dovuto sondare nuovamente il mercato alla ricerca di un attaccante di spessore. La scelta, in questo momento, è ricaduta su Alvaro Morata, per il quale è stata avviata una trattativa serrata con l’Atletico Madrid. Ma dagli spagnoli il via libera non è ancora arrivato.
I ‘Colchoneros’, come già accaduto per la Roma che era un’altra squadra che stava spingendo per l’ex Juventus, non fanno sconti e non sentono ragioni. Per lasciare andare l’attaccante vogliono i 21 milioni di euro della clausola, l’Inter invece come riportato da ‘Tuttosport’ si è fermata soltanto a 15 milioni. Distanza che potrebbe anche essere ricucita, ma ad ora l’accordo è lontano.
La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…
L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…