Fantacalcio, novità pazzesca per il Mantra: quest’anno cambia tutto

Con l’inizio del campionato che si avvicina, si prepara anche il fantacalcio: attesa per la lista Mantra, novità clamorose e attesissime

Calcio, che passione. Ma anche fantacalcio, che passione. Inutile nasconderlo, per moltissimi tifosi uno dei principali motivi di interesse in vista della ripartenza del campionato di Serie A è quello di una nuova stagione fantacalcistica. Il gioco che a partire dalla metà degli anni Novanta ha cambiato completamente il nostro modo di approcciare alle partite e al calciomercato, che si segue sempre con maggiore attenzione.

Fantacalcio Mantra mediani Calhanoglu Rejinders Arthur
Serie A tra poco al via, scalda i motori anche il fantacalcio: tutte le ultime novità (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

In questo periodo, ovviamente, le compravendite vengono seguite non soltanto per la propria squadra del cuore, ma anche per tutte le altre. Per iniziare già a capire quali saranno i nuovi arrivi più decisivi di tutti. Se le squadre si preparano in ritiro e i dirigenti avviano, fanno e disfano trattative alla velocità della luce, i fantallenatori studiano e si preparano già per le celebri aste che tra fine agosto e inizio settembre vedranno impegnati milioni di tifosi e appassionati.

Siamo ancora in una fase piuttosto embrionale, per la verità, con ancora un mese e oltre di calciomercato davanti e con il campionato che riprenderà solo tra poco meno di quattro settimane. Ma qualcosa, dal punto di vista del fantacalcio, inizia a muoversi. E’ uscito il primo ‘listone’ della ‘Gazzetta dello Sport’. E in tanti lo stanno già analizzando da cima a fondo.

Presto, arriverà anche l’altra lista, che forse suscita ancora maggiori attese. Quella del sistema ‘Mantra‘, che negli ultimi anni ha spopolato tra i patiti di fantacalcio, stimolando la fantasia e la competenza dei fantallenatori per costruire squadre in ogni dettaglio, come dei veri direttori sportivi, ruolo per ruolo a seconda dei moduli da mettere in campo. E da questo punto di vista, ci sono novità in vista davvero gustose.

Fantacalcio, si apre la grande caccia al mediano: il ruolo più ambito e fondamentale, ecco i nomi ‘nuovi’

Chi ha sostenuto almeno una stagione fantacalcistica con il sistema Mantra lo sa. Ci sono ruoli fondamentali e uno dei principali, oltre gli attaccanti di cui parlare sarebbe troppo facile, è quello del mediano, la celebre lettera M. Fondamentali perché non ce ne sono molti in giro, e perché in praticamente tutti i moduli ne serve almeno uno.

Fantacalcio Mantra mediani Calhanoglu Rejinders Arthur
Hakan Calhanoglu, il cambio ruolo che può renderlo cruciale per il vostro fantacalcio (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

Occhio alle novità principali in tal senso, con Calhanoglu che potrebbe, in contumacia di Brozovic, cambiare ruolo e diventare il mediano più appetito di tutti. C’è il ritorno di Arthur, che vedremo con la maglia della Fiorentina, e c’è curiosità per Rejinders, il nuovo acquisto del Milan. Altri nomi di grido, con l’addio di Tonali e l’infortunio di Bennacer, in quel ruolo dovrebbero rimanere i vari Lobotka, Anguissa, Cataldi, Cristante, Matic, Locatelli, De Roon, per citare solo i più ambiti.

Impostazioni privacy