Calciomercato%2C+ultimatum+per+l%26%238217%3Battaccante%3A+si+decide+tutto+stasera%21
controcalciocom
/2023/07/24/calciomercato-ultimatum-per-lattaccante-si-decide-tutto-stasera/amp/
ControMercato

Calciomercato, ultimatum per l’attaccante: si decide tutto stasera!

Published by
Nicola Lo Conte

Il calciomercato entra nel vivo, serata decisiva per il futuro di un attaccante: la Serie A freme, novità importanti in arrivo

Di sorprese e di colpi di scena, fin qui, il calciomercato non ne ha fatti mancare. E altri senza ombra di dubbio se ne prevedono nei prossimi giorni, per non dire nelle prossime ore. La sessione di trattative inizia a farsi sempre più incandescente e l’attenzione si sposta, inevitabilmente, sui grandi attaccanti, i cui movimenti per adesso non sono ancora partiti ufficialmente, ma i rumours lasciano prevedere ribaltoni a rotta di collo.

Alvaro Morata, Dusan Vlahovic, Romelu Lukaku: il tourbillon dei bomber entra nel vivo, stasera un verdetto definitivo © ANSA – Controcalcio.com

 

Si guarda a cosa fare in prima linea anche in Serie A, nonostante il potere d’acquisto del nostro campionato negli ultimi anni sia piuttosto in calo. In ogni caso, i top club del nostro torneo cercano sicuramente giocatori di spessore per poter puntare a fare bene sia in Italia che in Europa. Ci sono molti nomi in bilico che possono decidere, in un unico grande domino con tutti gli altri club europei, i destini della prossima stagione.

Inquadriamo Morata, Vlahovic, Lukaku, come i nomi più caldi del momento, quelli che possono avere sviluppi più concreti in questo momento, ma non si può non parlare, ad ampio raggio, anche di Mbappé, Osimhen, Kane. Tutto notevolmente intrecciato, situazioni da monitorare attentamente, con sviluppi che possono avvenire anche a breve. Anzi, a brevissimo. Per uno dei nomi in questione, è stato formulato un ultimatum che scade addirittura già stasera, altrimenti il colpo sfumerà.

Morata, siamo al dentro o fuori: l’ultimatum dell’Atletico Madrid scade tra pochissimo, chi la spunterà?

L’ultimatum è quello dell’Atletico Madrid e che riguarda Alvaro Morata. Il club spagnolo si è detto disponibile alla cessione del giocatore, ma finora nessuno ha esaudito le richieste dei ‘Colchoneros’. E il tempo sta scadendo.

Alvaro Morata, l’Atletico Madrid vuole chiudere la questione © ANSA – Controcalcio.com

 

L’Atletico vuole che gli sia riconosciuto l’intero importo della clausola da 21 milioni di euro. L’Inter si è avvicinata, ma non abbastanza, rimanendo a una proposta da 15 milioni di euro. La Roma, che aveva sondato il terreno con il giocatore, non è arrivata a formulare una proposta reale all’Atletico, non potendo, in questa fase, contare sull’assenso della proprietà per un investimento di questa portata. Per la Juventus, il ritorno di Morata al momento pare solo una suggestione e nulla più. Ebbene, l’Atletico ha dato, secondo ‘As’, fino alle 20 di stasera di tempo alle pretendenti per presentarsi con una offerta congrua. Altrimenti, il giocatore non solo partirà in tournée con la squadra per la Corea del Sud, ma sarà tolto dal mercato.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

12 ore ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

14 ore ago

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

2 giorni ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

2 giorni ago

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

3 giorni ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

3 giorni ago