Spalletti+alla+Juventus%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+data
controcalciocom
/2023/07/22/spalletti-alla-juventus-ce-gia-la-data/amp/
ControMercato

Spalletti alla Juventus, c’è già la data

Published by
Nicola Lo Conte

Luciano Spalletti alla Juventus, una suggestione che ritorna: ecco quando il tecnico campione d’Italia sbarcherà a Torino

La scorsa annata calcistica è stata quella del trionfo, per Luciano Spalletti, che ha conquistato il primo scudetto da allenatore in Italia a 64 anni, allenatore più ‘vecchio’ a riuscirci. Una magica cavalcata, quella del tecnico toscano e del suo Napoli, destinata a rimanere negli annali e non solo perché per gli azzurri è stato il ritorno allo scudetto dopo 33 anni di attesa.

Luciano Spalletti dal Napoli alla Juventus? Alcuni insider di mercato ne sono convinti (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Un campionato dominato fin dal principio, per i partenopei, con una proposta di gioco che ha annichilito la concorrenza. Lo spettacolo disegnato in campo da Osimhen, Kvaratskhelia e compagni, sotto lo sguardo attento dell’uomo di Certaldo, resterà negli occhi a lungo. Una impresa dopo la quale, però, l’allenatore non se l’è sentita di proseguire sulla panchina azzurra.

In queste settimane dopo l’addio, Spalletti non ha mai smesso di manifestare le grandi emozioni vissute a Napoli, ‘coccolando’ i suoi ex tifosi e raccontando di tutto l’amore ricevuto, che ha provato e che prova ancora. Il che però non lo distoglie dal pensare al suo futuro. Il tecnico toscano ha smentito la teoria dell’anno sabbatico e probabilmente tra un po’ tornerà in sella, c’è da capire dove.

Juventus, Giuntoli ‘chiama’ Spalletti per il dopo Allegri

C’è chi ha pensato, naturalmente, alla ricomposizione della coppia con Cristiano Giuntoli alla Juventus. Ipotesi che lui ha seccamente smentito, spiegando come non sarebbe una scelta giusta nei confronti dei tifosi del Napoli. Eppure, è una idea che rimane nei radar di mercato e c’è chi ritiene che presto Spalletti possa sedere sulla panchina dello Stadium al posto di Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti, ecco quando potrebbe esserci l’avvicendamento sulla panchina della Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Ne parla in particolare il portale web ‘Footmercato’, in Francia, che ha spiegato come Spalletti abbia rifiutato una notevole offerta proveniente dall’Arabia Saudita, precisamente dall’Al Ahli, volendo rimettersi in gioco ancora una volta ad alto livello. Il sito di mercato transalpino ritiene che Spalletti stia aspettando la chiamata da parte di Giuntoli e che il tutto potrebbe concretizzarsi, in chiave bianconera, il prossimo anno. Per adesso, è stato infatti confermato, come sappiamo, Massimiliano Allegri in panchina. Ma a prescindere dai risultati che otterrà il livornese in questa stagione, ci sarebbe l’idea, tra dodici mesi, con il suo contratto a un solo anno dalla scadenza, di procedere all’avvicendamento tra i due.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

12 ore ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

13 ore ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

2 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

2 giorni ago

Scambio Juve: Locatelli per un Top europeo

Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…

3 giorni ago

Milan, torna l’idolo dei tifosi: colpaccio inaspettato

La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all'interno della rosa, obbligano…

3 giorni ago