L%26%238217%3BInter+ora+trema%3A+Guardiola+vuole+il+top+player+nerazzurro
controcalciocom
/2023/07/22/linter-ora-trema-guardiola-vuole-il-top-player-nerazzurro/amp/
ControMercato

L’Inter ora trema: Guardiola vuole il top player nerazzurro

Published by
Nicola Lo Conte

Mentre sul calciomercato in entrata l’Inter cerca ulteriori rinforzi, deve badare anche agli assalti dei top club: irrompe Guardiola

Fase cruciale per la preparazione della nuova stagione per l’Inter. Che dopo i primi giorni di allenamento ad Appiano Gentile è in partenza per il Giappone, per la tournée che vedrà i nerazzurri sfidare l’Al Nassr e il Psg, appuntamenti suggestivi e di grande prestigio. Nel frattempo, il club interista prosegue sul mercato alla ricerca di nuovi colpi in entrata, ma deve anche guardarsi dalle mire delle grandi squadre per i propri gioielli.

Pep Guardiola guarda in casa Inter per il prossimo colpaccio del Manchester City (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Una Inter che fin qui ha portato a casa tre rinforzi di un certo spessore. A centrocampo, è arrivato Frattesi, uno dei centrocampisti italiani più promettenti. In attacco, Marcus Thuram, seguito da diverso tempo, porta un contributo di fisicità e fantasia in zona gol. Sulla fascia, Marotta si è assicurato un altro parametro zero di esperienza e qualità come Cuadrado. Ma naturalmente non basta, anche perché l’Inter ha dovuto salutare diversi protagonisti del recente passato.

Se gli obiettivi primari in entrata rimangono i portieri (non c’è stata ancora la svolta per Sommer e Trubin) e un nuovo colpo in attacco dopo aver mollato la trattativa per Lukaku (il dossier Morata è ancora in bilico), non si può escludere che ci sia ancora qualcun altro destinato a partire. Gli addii fin qui sono stati piuttosto pesanti: Onana, Handanovic, Skriniar, D’Ambrosio, Brozovic, Bellanova, Dzeko. E il prossimo potrebbe essere uno dei top player di Simone Inzaghi, attenzionato dal Manchester City e da Pep Guardiola.

Il Manchester City prepara l’assalto milionario a Barella: ecco come

I campioni d’Europa in particolare guardano a Nicolò Barella, che da diverse stagioni è uno dei pilastri nerazzurri nonché uno dei migliori centrocampisti a livello europeo.

Nicolò Barella nel mirino dei campioni d’Europa (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Un assalto, quello al giocatore della Nazionale, che partirebbe solo in caso di un addio di una certa rilevanza tra le fila del City. Chi potrebbe partire è infatti Bernardo Silva, per il quale il Psg sta spingendo forte. I francesi avrebbero presentato una offerta di 40 milioni più una contropartita, ma il City avrebbe rifiutato. La richiesta rimane di 100 milioni di euro cash. Se si incassasse tale cifra dalla partenza del portoghese, secondo il giornalista Santi Aouna, esperto di mercato, il sostituto designato nei piani di Guardiola e soci sarebbe proprio Barella.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

27 minuti ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

1 ora ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

2 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

5 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

7 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago