DAZN%2C+nuovi+aumenti+per+il+calcio+in+tv%3A+utenti+inferociti
controcalciocom
/2023/07/20/dazn-nuovi-aumenti-per-il-calcio-in-tv-utenti-inferociti/amp/
ControNews

DAZN, nuovi aumenti per il calcio in tv: utenti inferociti

Published by
Nicola Lo Conte

Nuova stagione calcistica al via, ma per gli spettatori arrivano brutte notizie: DAZN alza i prezzi di listino, rabbia tra gli utenti

Un mese alla ripartenza del campionato, le squadre si allenano nei ritiri e le dirigenze cercano di mettere a punto i rinforzi sul calciomercato. L’attesa per il ritorno della Serie A è già palpabile tra gli appassionati in crisi di astinenza, bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. E nel frattempo riparte l’annosa questione sul costo degli abbonamenti televisivi, con l’ultima decisione da parte di DAZN che di sicuro non trova il favore di molti, anzi.

Diletta Leotta ci attende per una nuova annata su DAZN, ma le decisioni dell’azienda fanno discutere (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’emittente streaming infatti ha comunicato il nuovo listino per la stagione 2023/2024, con diverse novità sostanziali. Quelle che riguardano i prezzi dell’offerta, con aumenti di un certo rilievo.

In particolare, l’abbonamento con il piano Standard, quello che consente di guardare il calcio di Serie A, Europa League e Conference League ma su un solo dispositivo alla volta, diventa di 40,99 euro su base mensile, 30,99 euro al mese se pagato in soluzione annuale su dodici mesi, oppure 24,91 euro al mese in media se si sceglie di pagare l’abbonamento annuale in una unica soluzione da 299 euro.

I rincari sono ancora maggiori per il piano Plus, quello che consente la visione su due dispositivi in contemporanea anche lontani dallo stesso nucleo familiare. Si passa a 55,99 euro per il singolo abbonamento mensile, 45,99 euro per l’abbonamento annuale in dodici rate mensili, oppure abbonamento annuale pagato in unica soluzione da 449 euro, con una media di 37,41 euro al mese.

DAZN, rincari consistenti per la prossima stagione e i tifosi non ci stanno: “Prezzi insostenibili, dovete fallire”

Inevitabilmente, la discussione si è subito infiammata tra gli utenti e sui social le critiche non hanno tardato a manifestarsi, assai numerose e con polemiche che appaiono soltanto all’inizio.

DAZN ancora una volta raccoglie critiche a non finire, l’aumento dei prezzi fa arrabbiare tutti (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Una scelta, quella dell’emittente streaming, che viene contestata duramente, visto l’aumento di tutti i beni di consumo e la difficoltà crescente di sostenere spese del genere. Ecco alcuni dei commenti più caustici che appaiono sulla timeline di Twitter: “Mi spiace, ma meritate di fallire, addio”, “Raddoppiare i costi per coprire la perdita dei tifosi juventini ma avviandosi a perdere anche quelli delle altre squadre è l’opera di un genio”, “Sono costi insostenibili, vediamo quanti accetteranno”, “Questi prezzi sono una istigazione al pezzotto”, “Siete impazziti come la FIGC”, “Aumenti ingiustificati visto il servizio offerto”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

8 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

9 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

13 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

14 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

1 giorno ago

Leoni, è bagarre: tre big di A e due di Premier

Il difensore più giovane e più seguito, considerato che su questo ragazzo c'è mezza Europa,…

1 giorno ago