Bonucci%2C+destinazione+Roma%3A+gli+scenari
controcalciocom
/2023/07/20/bonucci-destinazione-roma-gli-scenari/amp/
ControMercato

Bonucci, destinazione Roma: gli scenari

Published by
Nicola Lo Conte

Leonardo Bonucci fuori rosa alla Juventus e con un futuro tutto da scrivere, può trasferirsi a Roma: le ultime sul suo futuro

La stagione calcistica, che in questa fase vive delle notizie del calciomercato prima del via ufficiale alle competizioni, è già partita con il botto, con diversi eventi francamente inattesi e dal carattere epocale. Come ad esempio, la fine già sancita, di fatto, dell’avventura di Leonardo Bonucci alla Juventus. Il difensore aveva già perso nel corso della scorsa annata la titolarità, ma adesso è ufficialmente fuori dal progetto.

Leonardo Bonucci al capolinea con la Juventus: il difensore si guarda intorno (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Una decisione chiara e netta, quella presa dalla dirigenza bianconera, comunicata al giocatore e poi confermata con i fatti. Il 36enne, tornato ad allenarsi dopo le vacanze, è tra gli esuberi, quelli che la Vecchia Signora sta cercando di piazzare. E il fatto che Bonucci non rientri nei piani è stato confermato anche dalle dichiarazioni del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Una svolta che sancisce l’avvio definitivo di un nuovo corso a Torino, Allegri non punta più su Bonucci anche se il giocatore è intenzionato a fare di tutto per fargli cambiare idea. Il livornese si è dimostrato pronto a modificare le sue convinzioni, come avvenuto nel caso di McKennie, aggregato per la tournée americana, ma nel caso di Bonucci sembra proprio che non tornerà sui suoi passi. E a questo punto, il difensore deve guardarsi intorno e trovarsi una nuova sistemazione. Il suo obiettivo è raggiungere Euro 2024 con la Nazionale di Mancini, ma senza giocare questo gli sarà impossibile.

Bonucci tra Lazio e Roma, il borsino dell’ex capitano della Juventus

Ecco perché per lui pensare di rimanere fuori rosa alla Juventus è fuori discussione. Il fatto che il mercato è lungo gioca a suo favore, ma per Bonucci non sarà semplice trovare una destinazione adeguata alle sue ambizioni.

Leonardo Bonucci attende proposte importanti in Serie A, dove può giocare (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Respinte le proposte di Fenerbahce e Galatasaray, l’ideale per Bonucci sarebbe giocare in Serie A ad alto livello e con buona continuità. Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, sarebbe in attesa di una chiamata dalla Capitale e quindi da parte di una tra Lazio e Roma. Da questo punto di vista, però, per il momento non si è ancora mosso nulla. Tra i biancocelesti, Sarri lo stima molto, ma non sono avvenuti passi concreti. Nemmeno i giallorossi, per adesso, si sono attivati, mantenendo una certa freddezza sull’ipotesi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

16 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

17 ore ago

“Una follia”, scoppia la bufera in casa Inter: adesso è caos totale

L'Inter ha visto rifiutare dall'Atalanta l'ultima proposta per Lookman: arrivano parole durissime, scoppia il caos…

18 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

20 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

22 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

2 giorni ago