%26%238220%3BLukaku+al+Milan%2C+si+pu%C3%B2+fare%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+che+pu%C3%A0+cambiare+tutto
controcalciocom
/2023/07/19/lukaku-al-milan-si-puo-fare-lannuncio-che-pua-cambiare-tutto/amp/
ControMercato

“Lukaku al Milan, si può fare”: l’annuncio che puà cambiare tutto

Published by
Nicola Lo Conte

Niente Inter, ma forse nemmeno la Juventus: per Lukaku potrebbe spuntare, in maniera del tutto inattesa, di nuovo il Milan

Romelu Lukaku, in questi giorni, è diventato il ‘villain’ per eccellenza per quanto concerne le vicende di calciomercato estivo. Gli scenari attorno al belga sono cambiati radicalmente, rispetto a quello che potevamo pensare solo fino alla scorsa settimana.

Romelu Lukaku, dopo il voltafaccia all’Inter attenzione a nuovi colpi di scena (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Sembrava, ormai, questione di tempo e nient’altro per rivederlo all’Inter, lì dove un anno fa aveva fatto di tutto per tornare e anche quest’anno si era speso in termini lusinghieri e con azioni e parole per confermarsi in nerazzurro, lasciando il Chelsea. Con i nerazzurri che avevano lungamente lavorato per costruire le condizioni per acquistarlo nuovamente a titolo definitivo. Ma il ribaltone è arrivato improvviso, con il belga che si è fatto tentare dalle avances della Juventus. L’Inter, irritata, ha mollato il colpo.

Adesso, i nerazzurri vanno a caccia di un nuovo attaccante per completare il reparto e il belga attende che i bianconeri facciano la propria mossa. Vincolata, di fatto, all’eventuale cessione di Vlahovic. Ma le sorprese potrebbero non essere ancora finite qui. Sullo sfondo, ci sono sempre i club arabi che potrebbero tornare alla carica e chissà, riuscire stavolta a fare breccia nello stesso Lukaku. Ma attenzione anche a un’altra ipotesi che stava prendendo piede qualche settimana fa: quella di vedere il centravanti con la maglia del Milan.

“Il Milan la squadra perfetta per Lukaku”: la rivelazione in diretta, possibile svolta

Un sondaggio, da parte dei rossoneri, c’era effettivamente stato. L’ipotesi non andrebbe ancora scartata. Fantamercato? No, una idea che potrebbe tornare utile a tutti.

Gerry Cardinale, numero uno del Milan: ecco perché l’idea Lukaku può tornare di moda

 

Almeno, è quello che ritiene il giornalista Graziano Campi, intervenuto ai microfoni di Tv Play, spiegando perché si tratterebbe di una operazione conveniente da vari punti di vista e per vari protagonisti: “Il Milan è la squadra perfetta per Lukaku – ha dichiarato – I rossoneri hanno già preso dal Chelsea due giocatori, per cui tra le società ci sono ottimi rapporti. Il Chelsea vuole 40 milioni per lasciarlo andare a titolo definitivo, ma se non arrivano si può organizzare un prestito. In questo modo, i londinesi risolvono i problemi nel breve periodo, per Lukaku ci sarebbe la possibilità di un altro anno a Milano, oltretutto beneficiando del decreto Crescita. E qualsiasi discorso definitivo verrebbe rimandato alla prossima estate”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

2 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

3 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

4 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

7 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

8 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago