Inter%2C+il+piano+per+lo+%26%238216%3Bscippo%26%238217%3B+al+Napoli
controcalciocom
/2023/07/19/inter-il-piano-per-lo-scippo-al-napoli/amp/
ControMercato

Inter, il piano per lo ‘scippo’ al Napoli

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter prosegue nella sua campagna di rafforzamento e lancia la sfida al Napoli sognando di portare via agli azzurri un giocatore

La scorsa stagione, per l’Inter, come sappiamo è stata costellata di alti e bassi. Che in alcuni momenti hanno lasciato seri dubbi sulla consistenza del progetto e persino sulla posizione di Simone Inzaghi, che a un certo punto aveva rischiato seriamente la panchina. Prima di un ottimo finale che ha consegnato ai nerazzurri la Coppa Italia e soprattutto la finale di Champions League, anche se persa di misura contro il Manchester City.

Inter, il mercato entra nel vivo: dirigenza al lavoro per altri colpi di spessore (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Inter che ha chiuso in crescendo anche in campionato, mettendo al riparo un piazzamento Champions che era parso a rischio, e concludendo al terzo posto in classifica. Piazzamento che però non ha soddisfatto in pieno la dirigenza, soprattutto per la grande distanza accumulata dal Napoli campione d’Italia.

Vero, il rendimento degli azzurri che fino al mese scorso erano di Spalletti è stato straordinario e difficilmente anche la migliore Inter avrebbe potuto fare qualcosa per opporsi allo strapotere dei partenopei. Ma a Inzaghi e soci si è rimproverato il fatto di essere usciti dalla lotta decisamente troppo presto. A fine girone d’andata, le ambizioni di scudetto erano di fatto già andate, con il Napoli a involarsi in una cavalcata solitaria.

E quest’anno? L’Inter vuole confermarsi ad ottimi livelli in Europa, ma soprattutto, dopo un secondo e un terzo posto, vuole tornare a fare la voce grossa in Serie A, puntando allo scudetto della seconda stella. Serviranno altri rinforzi di spessore, oltre Frattesi, Thuram e Cuadrado. Curiosamente, si guarda proprio in casa dei campioni d’Italia per una operazione di una certa importanza.

Inter, per il ‘dopo Lukaku’ si guarda anche al Napoli: obiettivo in attacco

In particolare, si pensa all’attacco, dove l’obiettivo primario era fino a pochi giorni fa Romelu Lukaku. Poi sfumato malamente per le note vicende. Ma l’Inter non si perde d’animo e tra i vari nomi sulla sua lista ha messo anche quello di Giovanni Simeone.

Giovanni Simeone, l’Inter ci pensa: assalto possibile in vista (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Lo riporta il ‘Messaggero’, secondo cui il profilo dell’argentino sarebbe ritenuto molto interessante. Simeone è stato riscattato dal Napoli, che ne ha prelevato per intero il cartellino dal Verona, ma davanti a lui c’è ancora la presenza ingombrante di Victor Osimhen. E sebbene il ‘Cholito’ si fosse ritagliato lo scorso anno spazio e minuti importanti, con 9 gol in stagione, tra campionato e coppe, che hanno avuto un notevole peso specifico, l’Inter potrebbe spingere sulla possibilità di farlo giocare più spesso per convincerlo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

8 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

9 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

13 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

15 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

1 giorno ago

Leoni, è bagarre: tre big di A e due di Premier

Il difensore più giovane e più seguito, considerato che su questo ragazzo c'è mezza Europa,…

1 giorno ago