Proposto+all%26%238217%3BInter%2C+Milan+beffato%3A+il+derby+si+infiamma
controcalciocom
/2023/07/18/proposto-allinter-milan-beffato-il-derby-si-infiamma/amp/
ControMercato

Proposto all’Inter, Milan beffato: il derby si infiamma

Published by
Nicola Lo Conte

I movimenti di mercato dell’Inter fanno sì che ai nerazzurri venga proposto un profilo seguito dal Milan: nuovo derby della Madonnina

Si entra nella fase cruciale dell’estate calcistica. Vale a dire, quella in cui le squadre iniziano a intensificare gli allenamenti, per farsi trovare pronte per la ripartenza del campionato e contemporaneamente le dirigenze devono mettere a segno gli affari fondamentali di calciomercato per accontentare i rispettivi allenatori. Una fase in cui si segnalano i dirigenti più abili e scafati per la loro bravura. Ed è dunque un momento in cui Beppe Marotta si accende e si prepara a tornare in azione in maniera consistente.

Beppe Marotta sogna il nuovo ‘sgarbo’ al Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’amministratore delegato dell’Inter, di questi tempi, è sempre sul proscenio. I nerazzurri devono rinforzarsi, anche a seguito di diversi addii importanti, se vogliono lottare nuovamente per lo scudetto. Finora, l’Inter ha portato a casa colpi importanti come Frattesi, Thuram e Cuadrado, anche se la beffa ricevuta per Lukaku, inevitabilmente, brucia.

Per l’attacco, i nerazzurri troveranno il modo di ovviare al mancato ritorno del belga, mettendo le mani su un profilo appropriato per Simone Inzaghi, che vuole confermarsi in Europa e tornare a brillare anche in Italia. Ma le grandi manovre in casa nerazzurra non si fermano certamente qui, anzi. Ci sono ancora interventi da compiere in diversi reparti. E per quanto concerne uno dei possibili affari in vista per la Beneamata, si prospetta l’ennesimo derby di mercato con il Milan. Confronto diretto che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini della composizione della griglia di partenza del campionato, con tutte le big lanciate all’inseguimento del Napoli campione in carica.

Inter, il due per uno dal Bayern Monaco: arriva in prestito, Milan bruciato

L’Inter, come noto, saluta Onana, diretto al Manchester United. Per rimpiazzare il camerunense, uno dei profili maggiormente attenzionati è quello dello svizzero Sommer. Nei dialoghi con il Bayern Monaco, per il portiere svizzero, è emerso anche un altro giocatore.

Ryan Gravenberch può finire all’Inter, ecco come (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Si tratta dell’olandese Gravenberch, che i bavaresi hanno acquistato lo scorso anno dall’Ajax. Il giovane centrocampista però lo scorso anno ha giocato poco e secondo ‘Tuttosport’ il club valuterebbe una cessione in prestito per farlo esibire con continuità e crescere. Gravenberch interessa non poco al Milan, ma l’Inter ne ha già parlato anche con Enzo Raiola, agente del giocatore, e avrebbe dato la sua disponibilità a un ulteriore affare con il Bayern.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

18 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

19 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

20 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

22 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

24 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago