Proposto+all%26%238217%3BInter%2C+Milan+beffato%3A+il+derby+si+infiamma
controcalciocom
/2023/07/18/proposto-allinter-milan-beffato-il-derby-si-infiamma/amp/
ControMercato

Proposto all’Inter, Milan beffato: il derby si infiamma

Published by
Nicola Lo Conte

I movimenti di mercato dell’Inter fanno sì che ai nerazzurri venga proposto un profilo seguito dal Milan: nuovo derby della Madonnina

Si entra nella fase cruciale dell’estate calcistica. Vale a dire, quella in cui le squadre iniziano a intensificare gli allenamenti, per farsi trovare pronte per la ripartenza del campionato e contemporaneamente le dirigenze devono mettere a segno gli affari fondamentali di calciomercato per accontentare i rispettivi allenatori. Una fase in cui si segnalano i dirigenti più abili e scafati per la loro bravura. Ed è dunque un momento in cui Beppe Marotta si accende e si prepara a tornare in azione in maniera consistente.

Beppe Marotta sogna il nuovo ‘sgarbo’ al Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’amministratore delegato dell’Inter, di questi tempi, è sempre sul proscenio. I nerazzurri devono rinforzarsi, anche a seguito di diversi addii importanti, se vogliono lottare nuovamente per lo scudetto. Finora, l’Inter ha portato a casa colpi importanti come Frattesi, Thuram e Cuadrado, anche se la beffa ricevuta per Lukaku, inevitabilmente, brucia.

Per l’attacco, i nerazzurri troveranno il modo di ovviare al mancato ritorno del belga, mettendo le mani su un profilo appropriato per Simone Inzaghi, che vuole confermarsi in Europa e tornare a brillare anche in Italia. Ma le grandi manovre in casa nerazzurra non si fermano certamente qui, anzi. Ci sono ancora interventi da compiere in diversi reparti. E per quanto concerne uno dei possibili affari in vista per la Beneamata, si prospetta l’ennesimo derby di mercato con il Milan. Confronto diretto che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini della composizione della griglia di partenza del campionato, con tutte le big lanciate all’inseguimento del Napoli campione in carica.

Inter, il due per uno dal Bayern Monaco: arriva in prestito, Milan bruciato

L’Inter, come noto, saluta Onana, diretto al Manchester United. Per rimpiazzare il camerunense, uno dei profili maggiormente attenzionati è quello dello svizzero Sommer. Nei dialoghi con il Bayern Monaco, per il portiere svizzero, è emerso anche un altro giocatore.

Ryan Gravenberch può finire all’Inter, ecco come (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Si tratta dell’olandese Gravenberch, che i bavaresi hanno acquistato lo scorso anno dall’Ajax. Il giovane centrocampista però lo scorso anno ha giocato poco e secondo ‘Tuttosport’ il club valuterebbe una cessione in prestito per farlo esibire con continuità e crescere. Gravenberch interessa non poco al Milan, ma l’Inter ne ha già parlato anche con Enzo Raiola, agente del giocatore, e avrebbe dato la sua disponibilità a un ulteriore affare con il Bayern.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

3 ore ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

1 giorno ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

1 giorno ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

2 giorni ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

2 giorni ago

Openda va via: svolta pazzesca in casa Juve

La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…

3 giorni ago