Milan%2C+da+Loftus-Cheek+a+Pulisic+e+l%26%238217%3Bobiettivo+Musah%3A+come+giocheranno+i+rossoneri
controcalciocom
/2023/07/18/milan-da-loftus-cheek-a-pulisic-e-lobiettivo-musah-come-giocheranno-i-rossoneri/amp/
ControCalcio

Milan, da Loftus-Cheek a Pulisic e l’obiettivo Musah: come giocheranno i rossoneri

Published by
Giancarlo Spinazzola

Milan, squadra attiva sul mercato ma restano grandi incognite: l’influencer Andrea “Enerix” prova a sciogliere i nodi sui rossoneri

Il Milan è sicuramente una delle formazioni più attive sul mercato in queste prime settimane ufficiali di sessione; già cinque gli acquisti ufficiali per il club rossonero che, oltre ai big Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic, ha ingaggiato anche Sportiello come portiere di riserva e Luka Romero, ex Lazio.

Che gioco avrà il nuovo Milan (Ansa Calcio) – Controcalcio

Il noto influencer Andrea Enerix, ha così commentato i movimenti dei rossoneri fin qui.  “Nonostante i tanti acquisti da parte del Milan sul mercato, la linea dei rossoneri non è ancora chiara. Il modulo – ha spiegato – è l’incognita più grande; i rossoneri hanno acquistato Reijnders e Loftus-Cheek per il centrocampo ma, nonostante questo, stanno provando ad ingaggiare anche Musah, giocatore del Valencia che di fatto è una mezz’ala pura“.

Enerix, poi, scende nel dettaglio, aiutando i tifosi rossoneri ad inquadrare meglio i nuovi acquisti ed anche Musah, uno dei grandi obiettivi. “Nel corso dell’ultima stagione ha espresso un modo di giocare molto offensivo, con tantissime incursioni verso la porta offensiva. Guardando l’heat map, si può notare che spesso abbia addirittura giocato nel ruolo di ala“.

Reijnders, invece, è un tuttocampista estremamente pulito, un classico centrocampista box-to-box che apprezza calciare verso la porta avversaria oltre naturalmente a sviluppare azioni offensive. Loftus-Cheek, acquistato dal Chelsea, è invece un altro centrocampista dalle qualità tecniche piuttosto spiccate”.

Milan, il dubbio che attanaglia i tifosi: che squadra sarà?

L’influencer, poi, entra dentro i meccanismi del prossimo Milan, e prova ad immaginarlo ponendosi le domande che ogni tifoso rossonero, in questo momento, ha decisamente in mente.

Come giocherà il Milan: il ruolo di Pulisic (Ansa Foto) – Controcalcio

Come avrà intenzione di giocare il Milan nella prossima stagione? Sarà Pulisic a ricoprire il ruolo di ala oppure il calciatore statunitense giocherà sulla trequarti, considerato come Moncada e Furlani siano al lavoro per provare ad acquistare un altro esterno“.

Ci potrebbe essere l’intenzione, in casa Milan, di restare con il 4-2-3-1 ed utilizzare Musah come sostituto dei due centrocampisti – si chiede ancor Enerix – ma i rossoneri spenderebbero 20 milioni per un centrocampista ritenuto un’alternativa? Queste sono le incognite del mercato del Milan, manca poco più di un mese alla fine e vedremo come continuerà a muoversi sul mercato la società di via Aldo Rossi con il duo Moncada-Furlani alle operazioni di mercato“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

3 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

4 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

5 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

7 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

9 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago