Inter%2C+Inzaghi+ha+scelto%3A+ecco+il+prossimo+colpo+in+attacco
controcalciocom
/2023/07/18/inter-inzaghi-ha-scelto-ecco-il-prossimo-colpo-in-attacco/amp/
ControMercato

Inter, Inzaghi ha scelto: ecco il prossimo colpo in attacco

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter, dopo la beffa per Lukaku, valuta le alternative per il prossimo bomber nerazzurro: ecco la scelta di Simone Inzaghi

Soltanto nel finale della scorsa stagione, l’Inter aveva avuto a disposizione il miglior Romelu Lukaku, dopo una prima parte segnata da infortuni e condizione precaria. Tuttavia, poche settimane con il belga al top erano bastate per far immaginare meraviglie, se finalmente si fosse potuto averlo per tutta la stagione al massimo della forma. E dunque, i nerazzurri avevano puntato con decisione al suo ritorno, prima della beffa consumatasi in questi giorni.

Simone Inzaghi sfoglia la margherita degli attaccanti: la decisione del tecnico dell’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

A lungo, l’Inter aveva sondato il terreno con il Chelsea, prima cercando di capire se ci fossero i margini per un nuovo prestito. Poi, di fronte al diniego dei londinesi, intenzionati a cederlo solamente a titolo definitivo, avevano pazientemente limato la distanza che separavano dalle richieste dei ‘Blues’. Alla fine, erano arrivati ai famigerati 40 milioni richiesti, ma a quel punto lo stesso Lukaku si è negato, preferendo le avances della Juventus.

Un ‘tradimento’ difficile da mandar giù e non sono bastate le ‘spiegazioni’ di Lukaku per ricucire lo strappo. L’Inter si è prontamente ‘vendicata’, acquistando a parametro zero Juan Cuadrado, ex proprio dei bianconeri. Ma ora deve trovare un altro attaccante con cui colmare il vuoto lasciato dall’addio di Dzeko e dalla trattativa sfumata proprio per Lukaku. Marotta, Ausilio e Baccin hanno quindi iniziato a confrontarsi con il tecnico Simone Inzaghi, per capire le sue richieste.

Inter, summit per la scelta del bomber: Inzaghi fa il nome di Morata, ma c’è un ostacolo

All’allenatore nerazzurro è stato prospettato, tra gli altri, il nome di Alvaro Morata. Un nome di fronte al quale avrebbe espresso il suo gradimento. Ma non si tratta di una idea semplice da realizzare.

Alvaro Morata torna nel mirino dell’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’attaccante spagnolo è conosciuto e stimato da Beppe Marotta, che vorrebbe averlo volentieri alle sue dipendenze come ai tempi della Juventus. Il profilo, in grado di giostrare sia come prima punta che come attaccante ‘in appoggio’, potrebbe fare al caso delle richieste tattiche di Inzaghi. Ma su di lui c’è l’interessamento piuttosto concreto della Roma. Trattativa in stato avanzato, quella tra lo spagnolo e i giallorossi, come avrebbe comunicato lui stesso di fronte a un altro sondaggio, quello della solita Juventus. L’Atletico Madrid attende la mossa ufficiale dei capitolini per cedere il giocatore, l’Inter riuscirà ad arrivare prima?

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

3 ore ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

1 giorno ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

1 giorno ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

2 giorni ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

2 giorni ago

Openda va via: svolta pazzesca in casa Juve

La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…

3 giorni ago