Inter%2C+Inzaghi+ha+scelto%3A+ecco+il+prossimo+colpo+in+attacco
controcalciocom
/2023/07/18/inter-inzaghi-ha-scelto-ecco-il-prossimo-colpo-in-attacco/amp/
ControMercato

Inter, Inzaghi ha scelto: ecco il prossimo colpo in attacco

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter, dopo la beffa per Lukaku, valuta le alternative per il prossimo bomber nerazzurro: ecco la scelta di Simone Inzaghi

Soltanto nel finale della scorsa stagione, l’Inter aveva avuto a disposizione il miglior Romelu Lukaku, dopo una prima parte segnata da infortuni e condizione precaria. Tuttavia, poche settimane con il belga al top erano bastate per far immaginare meraviglie, se finalmente si fosse potuto averlo per tutta la stagione al massimo della forma. E dunque, i nerazzurri avevano puntato con decisione al suo ritorno, prima della beffa consumatasi in questi giorni.

Simone Inzaghi sfoglia la margherita degli attaccanti: la decisione del tecnico dell’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

A lungo, l’Inter aveva sondato il terreno con il Chelsea, prima cercando di capire se ci fossero i margini per un nuovo prestito. Poi, di fronte al diniego dei londinesi, intenzionati a cederlo solamente a titolo definitivo, avevano pazientemente limato la distanza che separavano dalle richieste dei ‘Blues’. Alla fine, erano arrivati ai famigerati 40 milioni richiesti, ma a quel punto lo stesso Lukaku si è negato, preferendo le avances della Juventus.

Un ‘tradimento’ difficile da mandar giù e non sono bastate le ‘spiegazioni’ di Lukaku per ricucire lo strappo. L’Inter si è prontamente ‘vendicata’, acquistando a parametro zero Juan Cuadrado, ex proprio dei bianconeri. Ma ora deve trovare un altro attaccante con cui colmare il vuoto lasciato dall’addio di Dzeko e dalla trattativa sfumata proprio per Lukaku. Marotta, Ausilio e Baccin hanno quindi iniziato a confrontarsi con il tecnico Simone Inzaghi, per capire le sue richieste.

Inter, summit per la scelta del bomber: Inzaghi fa il nome di Morata, ma c’è un ostacolo

All’allenatore nerazzurro è stato prospettato, tra gli altri, il nome di Alvaro Morata. Un nome di fronte al quale avrebbe espresso il suo gradimento. Ma non si tratta di una idea semplice da realizzare.

Alvaro Morata torna nel mirino dell’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’attaccante spagnolo è conosciuto e stimato da Beppe Marotta, che vorrebbe averlo volentieri alle sue dipendenze come ai tempi della Juventus. Il profilo, in grado di giostrare sia come prima punta che come attaccante ‘in appoggio’, potrebbe fare al caso delle richieste tattiche di Inzaghi. Ma su di lui c’è l’interessamento piuttosto concreto della Roma. Trattativa in stato avanzato, quella tra lo spagnolo e i giallorossi, come avrebbe comunicato lui stesso di fronte a un altro sondaggio, quello della solita Juventus. L’Atletico Madrid attende la mossa ufficiale dei capitolini per cedere il giocatore, l’Inter riuscirà ad arrivare prima?

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

13 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

14 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

15 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

18 ore ago

Milan, Manfredi contro Allegri: “Ha fatto schifo”

Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…

19 ore ago

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

2 giorni ago