Dietrofront+a+sorpresa+su+Vlahovic%3A+ecco+il+vero+obiettivo
controcalciocom
/2023/07/18/dietrofront-a-sorpresa-su-vlahovic-ecco-il-vero-obiettivo/amp/
ControMercato

Dietrofront a sorpresa su Vlahovic: ecco il vero obiettivo

Published by
Nicola Lo Conte

Dusan Vlahovic sul mercato, la Juventus attende di concretizzare la cessione magari al Psg: ma il primo obiettivo dei francesi è un altro

Che il suo nome sarebbe stato uno dei più caldi sul mercato, in questa estate, potevamo già abbondantemente immaginarlo. Ma Dusan Vlahovic è diventato negli ultimi giorni un profilo ancora più cruciale, e non solamente perché fa parte della schiera dei numeri 9 di grande livello disponibili su piazza.

Dusan Vlahovic, per la Juventus la cessione si complica improvvisamente (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

La Juventus, lo sappiamo, un anno e mezzo fa ha puntato molto su di lui, con l’acquisto da oltre 70 milioni di euro dalla Fiorentina nel gennaio del 2022. Ma il suo rendimento non è stato consono alle attese e i bianconeri, di fronte a una offerta importante, hanno manifestato l’intenzione di cederlo per mettere a posto i conti del club. Soprattutto, adesso il suo nome è strettamente intrecciato a quello di Romelu Lukaku.

La Juventus si è inserita con decisione sull’attaccante belga, inducendo l’Inter a togliersi dalla corsa. Sarebbe proprio lui un profilo più gradito a Massimiliano Allegri per rinforzare la prima linea della Vecchia Signora, per caratteristiche tecniche e fisiche. I bianconeri avrebbero anche trovato una bozza di intesa con il Chelsea per il trasferimento. Ma prima, devono cedere Vlahovic, per fare spazio in rosa e soprattutto avere a disposizione le risorse necessarie per l’acquisto. Juventus che però potrebbe essere improvvisamente bloccata da questo punto di vista proprio per le complicazioni legate all’addio del centravanti serbo.

Intrigo Vlahovic, il Psg punta prioritariamente a Kane: lo scambio che può agevolare i francesi

Vlahovic è finito nel mirino del Psg e con i francesi si sta cercando una quadra per mettere a punto l’affare. In realtà, però, stando a quanto filtra, i parigini avrebbero un obiettivo prioritario per il centro dell’attacco che risponde al nome di Harry Kane.

Harry Kane nel mirino dei top club, il Psg fa sul serio (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Sotto la Torre Eiffel, intendono fare di tutto per portare a casa il britannico del Tottenham. Tuttavia, non sarà facile, dato che su di lui da tempo c’è il Bayern Monaco. Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, per battere la concorrenza dei tedeschi il Psg intenderebbe usare la carta Xavi Simons, appena tornato a Parigi dal prestito al Psv Eindhoven. Il tentativo verrà fatto, ma per il momento appare difficile che si possa concretizzare una intesa su queste basi. Il Psg, a quel punto, potrebbe tornare su Vlahovic. E la Juventus attende…

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, dalla Spagna il nuovo Modric: affare anticipato a gennaio

Il Milan a gennaio può prendere il nuovo Luka Modric, con Allegri che può abbracciare…

24 minuti ago

Esonero Conte, a Napoli gira una strana voce sul sostituto

Il Napoli di Antonio Conte è in fortissima difficoltà e non riesce più a trovare…

2 ore ago

Inter-Lazio, previsione inquietante: “Ci sarà un gravissimo torto arbitrale”

Il menù di Serie A sta per completarsi: spunta una previsione inquietante in vista del…

2 ore ago

L’avvertimento di Er Faina: “Il Milan in vetta da’ fastidio”

Secondo l'opinionista di Controcalcio, in Parma-Milan l'atteggiamento arbitrale è stato contrario ai rossoneri Quattro pareggi…

3 ore ago

Juve, Spalletti boccia David: scambio con un big del Bayern

Il tempo di Jonathan David alla Juve potrebbe finire molto presto: il possibile addio a…

8 ore ago

Inter, salta il rinnovo: c’è già un accordo col Real Madrid

La frase il mercato non dorme mai calza a pennello, perché nonostante ci troviamo a…

8 ore ago