Dusan Vlahovic sul mercato, la Juventus attende di concretizzare la cessione magari al Psg: ma il primo obiettivo dei francesi è un altro
Che il suo nome sarebbe stato uno dei più caldi sul mercato, in questa estate, potevamo già abbondantemente immaginarlo. Ma Dusan Vlahovic è diventato negli ultimi giorni un profilo ancora più cruciale, e non solamente perché fa parte della schiera dei numeri 9 di grande livello disponibili su piazza.
La Juventus, lo sappiamo, un anno e mezzo fa ha puntato molto su di lui, con l’acquisto da oltre 70 milioni di euro dalla Fiorentina nel gennaio del 2022. Ma il suo rendimento non è stato consono alle attese e i bianconeri, di fronte a una offerta importante, hanno manifestato l’intenzione di cederlo per mettere a posto i conti del club. Soprattutto, adesso il suo nome è strettamente intrecciato a quello di Romelu Lukaku.
La Juventus si è inserita con decisione sull’attaccante belga, inducendo l’Inter a togliersi dalla corsa. Sarebbe proprio lui un profilo più gradito a Massimiliano Allegri per rinforzare la prima linea della Vecchia Signora, per caratteristiche tecniche e fisiche. I bianconeri avrebbero anche trovato una bozza di intesa con il Chelsea per il trasferimento. Ma prima, devono cedere Vlahovic, per fare spazio in rosa e soprattutto avere a disposizione le risorse necessarie per l’acquisto. Juventus che però potrebbe essere improvvisamente bloccata da questo punto di vista proprio per le complicazioni legate all’addio del centravanti serbo.
Vlahovic è finito nel mirino del Psg e con i francesi si sta cercando una quadra per mettere a punto l’affare. In realtà, però, stando a quanto filtra, i parigini avrebbero un obiettivo prioritario per il centro dell’attacco che risponde al nome di Harry Kane.
Sotto la Torre Eiffel, intendono fare di tutto per portare a casa il britannico del Tottenham. Tuttavia, non sarà facile, dato che su di lui da tempo c’è il Bayern Monaco. Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, per battere la concorrenza dei tedeschi il Psg intenderebbe usare la carta Xavi Simons, appena tornato a Parigi dal prestito al Psv Eindhoven. Il tentativo verrà fatto, ma per il momento appare difficile che si possa concretizzare una intesa su queste basi. Il Psg, a quel punto, potrebbe tornare su Vlahovic. E la Juventus attende…
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…