Juventus+spiazzata%2C+%26%238216%3Bmollano%26%238217%3B+Vlahovic%3A+cos%C3%AC+Lukaku+si+complica
controcalciocom
/2023/07/17/juventus-spiazzata-mollano-vlahovic-cosi-lukaku-si-complica/amp/
ControMercato

Juventus spiazzata, ‘mollano’ Vlahovic: così Lukaku si complica

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus si prepara a cedere Vlahovic per sostituirlo con Lukaku, ma potrebbe subire una beffa: la pretendente per il serbo si chiama fuori

Un anno e mezzo fa, la Juventus, con un investimento da oltre 70 milioni di euro, si assicurava, giocando d’anticipo su una folta concorrenza europea, Dusan Vlahovic. Pensando, in quel momento, di aver messo le mani su colui che sarebbe stato il bomber designato bianconero per tanti anni e uno di quelli destinati a incidere maggiormente nel calcio internazionale. Oggi, però, gli scenari sono piuttosto diversi, come sappiamo.

Dusan Vlahovic, l’addio alla Juventus non appare più così imminente (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

In 63 presenze complessive in una stagione e mezza, Vlahovic ha realizzato 23 reti, un rendimento non disastroso ma di certo lontano da quelle che erano le attese. I 14 gol dell’annata da poco conclusa non sono serviti alla Juventus per ottenere risultati di rilievo in nessuna delle competizioni in cui i bianconeri erano impegnati. Vlahovic si è certamente dato da fare, ma è stato condizionato da problemi fisici e da un modo di giocare della squadra di Allegri che probabilmente non lo valorizza. Al punto che adesso, per la Juventus, è diventato lui l’asset di maggior valore da cedere sul mercato per darsi la possibilità di rinforzare la squadra.

Per quelle che sono le notizie degli ultimi giorni, la Juventus avrebbe già individuato in Romelu Lukaku il suo sostituto. Dunque, procedere alla cessione del serbo quanto prima, per potersi tuffare sul belga. Ma se la Juventus ha chiesto al Chelsea, tramite Giuntoli, di pazientare alcuni giorni per concludere il tutto, i piani bianconeri potrebbero subire una brusca frenata.

Juventus, doccia gelata dal Psg: i francesi e Luis Enrique ‘scartano’ Vlahovic e cambiano obiettivo

Tra le pretendenti più convinte a Vlahovic, c’è il Psg, che a propria volta potrebbe salutare presto il proprio bomber principe. La situazione legata a Kylian Mbappé è sempre più delicata e sotto la Torre Eiffel, la caccia all’erede è già partita. Ma la scelta del club parigino e di Luis Enrique potrebbe essere molto diversa dal previsto.

Luis Enrique, nuovo tecnico del Psg, può scegliere un altro attaccante e non Vlahovic (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

A Parigi infatti è sempre piaciuto molto il profilo di Gonçalo Ramos, attaccante del Benfica, che sta crescendo bene e che si è messo in luce anche ai Mondiali con la maglia del Portogallo. Secondo molti sarebbe lui a poter raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo, il suo potenziale starebbe convincendo il Psg a fare uno sforzo per acquistarlo. Anche accontentando i portoghesi, stando al ‘Correio da Manha’, pagando i 120 milioni di euro di clausola rescissoria.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, doppia missione: dopo il Derby la scelta su Kone

La società e la squadra giallorossa sono concentrati tutti per il campionato e per la…

3 ore ago

Juve, il piano per Tonali: i sacrificati

C'è un sogno che la società bianconera sta cercando di coltivare e soprattutto di portare…

4 ore ago

Inter, l’indizio di Fabio Bergomi che risolleva Chivu: missione rimonta

L'opinionista di Controcalcio si spende a favore del tecnico nerazzurro, ecco perché secondo lui tra…

8 ore ago

Juve, Marco Giordano avvisa Tudor: “Non si può essere sempre fortunati”

Dal giornalista opinionista di Controcalcio, un messaggio alla Juventus dopo le ultime prestazioni: cosa c'è…

9 ore ago

Inter, “scappano” tutti da Inzaghi: tre big verso l’Arabia

Una situazione strana che si potrebbe avvertire da qui ai prossimi mesi anche perché il…

1 giorno ago

Lazio-Roma, già clima derby: mossa a sorpresa sulla formazione

I due tecnici stanno lavorando e allo stesso tempo cercano di nascondere le idee sulle…

1 giorno ago