Inter%2C+sfida+al+Milan+per+il+nuovo+obiettivo%3A+%C3%A8+derby+di+mercato
controcalciocom
/2023/07/17/inter-sfida-al-milan-per-il-nuovo-obiettivo-e-derby-di-mercato/amp/
ControMercato

Inter, sfida al Milan per il nuovo obiettivo: è derby di mercato

Published by
Giancarlo Spinazzola

L’Inter è pronta al derby di mercato per un grande obiettivo: Marotta ed Ausilio sfidano il Milan, ecco chi è il calciatore

Il mercato dell’Inter si è inaspettatamente messo in salita. Soprattutto per quanto riguarda l’attacco. I dirigenti nerazzurri sono ancora scottati per il grande voltafaccia di Romelu Lukaku, il bomber belga che sembrava ad un passo dall’essere acquistato dal club meneghino.

Inter, pronto il derby di mercato con il Milan (Ansa Foto) – Controcalcio

La dirigenza dell’Inter, dal canto suo, si era mossa per tempo ed anzi si era prodotta anche in uno sforzo economico importante pur di provare ad acquisare il belga; 35 milioni di euro offerti al Chelsea più 5 di bonus per arrivare a 40. Di fatto, gran parte del budget incassato dalla cessione di Onana al Manchester United.

Ed invece il grande colpo di scena, con Lukaku che ha fatto perdere le tracce di sé fino ad indispettire in modo irrimediabile i nerazzurri che hanno poi ritirato la loro offerta al Chelsea, con il punto esclamativo messo sull’intera vicenda. Lukaku sembra proprio destinato alla Juventus, con il club bianconero che ha già trovato l’accordo con i Blues e probabilmente anche con il bomber belga; l’affondo partirà solo dopo la cessione di Vlahovic, che dovrebbe arrivare entro il prossimo 4 agosto.

Inter, scelto il nuovo bomber: che sfida al Milan

E così l’Inter è ora a caccia di un nuovo bomber, un profilo di alto livello che non possa far rimpiangere il portentoso belga. Marotta e Ausilio, benché sorpresi e decisamente arrabbiati per quanto accaduto con Lukaku e per il voltafaccia del bomber belga, hanno già iniziato a scandagliare il mercato.

Ed hanno già individuato l’uomo che nelle idee dovrà essere il nuovo partner di Lautaro Martinez; si tratta di Taremi, il bomber del Porto che con la maglia dei Dragoni sta facendo faville. Peraltro ha anche un valore di mercato inferiore rispetto a quello di Lukaku; costa, infatti, tra i 20 ed i 25 milioni di euro.

Taremi è il nuovo obiettivo dell’Inter: sfida al Milan (Ansa Foto) – Controcalcio

Classe ’92, l’iraniano ha segnato 76 reti in 129 gare di Liga Portugal, 22 in 33 presenze solo nell’ultima stagione con 5 reti in 7 gare di Champions League. Prima punta ma all’occorrenza anche seconda punta oppure esterno d’attacco, Taremi ha rifiutato un’offerta ricchissima dall’Arabia Saudita perché deciso a misurarsi in una big.

E l’Inter, che punta allo scudetto ed alla Champions League, può essere la grande chance. Su Taremi, però, c’è da tempo anche il Milan, a caccia di un sostituto di Giroud. I nerazzurri, quindi, dovrebbero dare vita ad un vero e proprio derby di mercato che potrebbe infiammare le prossime settimane di calciomercato.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

9 minuti ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

1 ora ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

19 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

20 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

21 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

23 ore ago