Inter%2C+scelto+il+%26%238216%3Bsostituto%26%238217%3B+di+Lukaku
controcalciocom
/2023/07/17/inter-scelto-il-sostituto-di-lukaku/amp/
ControMercato

Inter, scelto il ‘sostituto’ di Lukaku

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter deve mettersi alle spalle la delusione per l’affare Lukaku e guardare avanti: ecco chi i nerazzurri puntano al suo posto

Il colpo di scena che in questi giorni ha agitato il calciomercato non solo nostrano ma anche internazionale ha lasciato tutti interdetti. E in particolar modo, logicamente, l’Inter, diretta interessata, che sembrava pronta finalmente all’offensiva conclusiva per riportare ancora una volta Romelu Lukaku in maglia nerazzurra, ma che invece ha dovuto fare i conti con il sorprendente voltafaccia da parte dell’attaccante belga.

Romelu Lukaku, niente ritorno all’Inter: i nerazzurri corrono ai ripari (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

In queste settimane, la dirigenza nerazzurra si era spesa con tutte le proprie energie e la propria diplomazia per trovare un accordo con il Chelsea. Sfumata l’ipotesi di un nuovo prestito, l’Inter si era decisa a compiere uno sforzo per l’acquisto a titolo definitivo, venendo incontro alle richieste da parte del club londinese. La quadra con i ‘Blues’ era stata trovata per 40 milioni complessivi. A quel punto, però, a venire meno è stato il consenso dello stesso Lukaku.

Il belga si è lasciato tentare dalla proposta della Juventus e l’Inter, arrabbiata, si è tirata fuori dalla trattativa. Ora, il centravanti è l’obiettivo numero uno dei bianconeri e presto potrebbe sbarcare a Torino, non appena il club piemontese riuscirà a trovare l’intesa con il Psg (o con chi per esso) per la cessione di Dusan Vlahovic. Quanto ai vice campioni d’Europa, ovviamente adesso l’obbligo è trovare al più presto un altro rinforzo in attacco. E le indicazioni delle ultime ore lascerebbero supporre che la scelta dei nerazzurri sia stata fatta, in tal senso.

Inter, Lukaku è già un ricordo: tutto su Balogun

L’Inter adesso starebbe puntando con decisione, tra gli altri, su Folarin Balogun, una delle principali sorprese della scorsa stagione e che non a caso è stato accostato anche ad altri club italiani, tra cui il Milan.

Folarin Balogun, il promettente attaccante è un obiettivo concreto per l’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Statunitense, 22 anni, attaccante molto rapido e veloce, Balogun nella scorsa annata ha messo a segno 21 reti con la maglia del Reims in Ligue 1. A prestito concluso, è tornato all’Arsenal. Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, i nerazzurri avrebbero buone possibilità di spuntarla. Il suo profilo non è particolarmente gradito al tecnico Arteta e i ‘Gunners’ hanno bisogno di cessioni importanti, dopo gli ultimi acquisti che hanno inciso non poco sulle casse. Trattativa che nei prossimi giorni potrebbe anche decollare in maniera piuttosto rapida, con questi presupposti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, per Maignan si muove Allegri: la nuova posizione di Tare

Il tecnico milanista cerca di pressare il club ma anche il portiere per cercare di…

1 ora ago

Juve-Torino, lite a fine partita: furia Spalletti, svelato cos’ha detto

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro il Torino nel Derby della Mole…

2 ore ago

Allegri esplode in panchina: un rossonero nel mirino

Il Milan proverà a tornare subito in Champions League dopo diversi anni vissuti tra alti…

2 ore ago

Gila, voci di addio alla Lazio: big all’assalto

Il difensore spagnolo è uno degli oggetti del desiderio di tante squadre e Sarri trema…

2 ore ago

“Altro che Juve di Spalletti, ecco cos’è successo”: Er Faina demolisce il tecnico bianconero – Video

La Juventus ha conquistato una vittoria in campionato ed un pari in Champions con Spalletti…

3 ore ago

Rudiger torna in Serie A: affare low cost a gennaio

Antonio Rudiger è pronto a dire addio al Real Madrid nella sessione di gennaio dal…

4 ore ago