De+Paul%2C+l%26%238217%3BAtletico+abbassa+il+prezzo%3A+si+pu%C3%B2+fare
controcalciocom
/2023/07/17/de-paul-latletico-abbassa-il-prezzo-si-puo-fare/amp/
ControMercato

De Paul, l’Atletico abbassa il prezzo: si può fare

Published by
Nicola Lo Conte

Rodrigo De Paul torna nel mirino dei club di Serie A, il ritorno dell’argentino in Italia è possibile: l’Atletico Madrid abbassa le pretese

Nelle stagioni vissute con la maglia dell’Udinese, Rodrigo De Paul ha avuto una grande crescita, che lo ha portato a diventare un giocatore a tutto campo, apprezzato anche a livello internazionale. Non è un caso che i friulani avessero poi ricevuto nel corso del tempo numerose proposte importanti, fino ad accettare, due stagioni fa, quella dell’Atletico Madrid.

Rodrigo De Paul e l’Italia, un legame che non si spezza: occhio al ritorno dell’argentino (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Per poco meno di 40 milioni, l’argentino si era trasferito dunque in Spagna, dove però non è riuscito quasi mai a ritrovare i suoi picchi di rendimento. Cosa avvenuta invece ai Mondiali in Qatar dello scorso autunno, dove il suo ruolo è stato tra i più determinanti per permettere all’Argentina di conquistare l’agognato titolo.

Il suo profilo è rimasto sempre nei radar dei club italiani, che in questo periodo hanno provato a sondare a più riprese il terreno con l’Atletico Madrid per capire la fattibilità di un suo ritorno. Dai ‘Colchoneros’, però, almeno fino a poco tempo fa non erano filtrate aperture, se non per cifre difficilmente abbordabili dai club nostrani. Adesso, però, la situazione sembra cambiata radicalmente, almeno stando a quelle che sono le ultime notizie riportate in merito in Spagna. L’Atletico si sarebbe convinto ad abbassare le proprie pretese, rendendo più accessibile l’acquisto del giocatore.

Juventus, ritorno di fiamma per De Paul: sondaggio con l’Atletico Madrid, prezzo fissato

Su De Paul, starebbe tornando in maniera concreta la Juventus. I bianconeri, a centrocampo, sono riusciti a strappare la conferma di Adrien Rabiot, ma hanno bisogno di qualcos’altro per essere davvero competitivi, anche considerati i dubbi sulla condizione fisica di Paul Pogba, che potrebbero tramutarsi in dubbi sulla sua effettiva permanenza (l’Arabia incombe sempre sullo sfondo).

Massimiliano Allegri sogna il grande colpo a centrocampo, la Juventus ci riprova (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Stando a ‘Elgoldigital’, la Juventus starebbe preparando una offerta da 20 milioni di euro per De Paul. Una cifra, si legge, che l’Atletico sarebbe anche pronto ad accettare, rispetto ai mesi scorsi quando la pretesa per il cartellino del centrocampista rimaneva piuttosto superiore. Da capire come si evolverà questa trattativa, che vale la pena di seguire con grandissima attenzione nei prossimi giorni, perché potrebbe regalare ad Allegri un innesto da lungo tempo inseguito per qualità e quantità.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

17 minuti ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

1 ora ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

4 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

6 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

23 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

1 giorno ago