La Juventus sembra puntare con decisione a Romelu Lukaku sul mercato, ma c’è chi sostiene ancora Dusan Vlahovic
Gli ultimi sviluppi di calciomercato hanno riservato un colpo di scena a dir poco clamoroso. L’Inter stava spingendo con decisione per l’ennesimo ritorno di Lukaku ed era praticamente a un passo dall’accordo con il Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo, per un totale di 40 milioni di euro. Ma proprio nei giorni in cui il tutto avrebbe dovuto finalizzarsi, con i nerazzurri che avrebbero avuto a disposizione i soldi della cessione di Onana per piazzare il colpo, il belga si è reso protagonista di un pazzesco dietrofront.
Diventato improvvisamente irreperibile, e come lui il suo agente, l’avvocato Ledure, il centravanti ha iniziato a flirtare seriamente con la Juventus. L’Inter è andata su tutte le furie e si è tirata fuori dall’operazione, nonostante poi lo stesso Lukaku avesse cercato, a quanto si racconta, un chiarimento con il direttore sportivo nerazzurro Ausilio. A questo punto dunque le probabilità di vedere il belga in Serie A, ma con la maglia bianconera, aumentano sensibilmente.
La Juventus, a quanto vorrebbero i rumours, avrebbe pareggiato l’offerta che l’Inter aveva portato al Chelsea. Ma per chiudere l’affare manca qualcosa. Nello specifico, la cessione di Vlahovic, che sembra entrato con decisione nell’orbita del Psg. A Torino avrebbero chiesto ai londinesi di pazientare per alcuni giorni, per la chiusura di un doppio affare che potrebbe cambiare molti scenari in vista del prossimo campionato.
Di certo, Allegri pare intenzionato, a queste condizioni, a puntare su Lukaku, un centravanti dalle caratteristiche più rispondenti a quelle che ha lui in mente, piuttosto che su Vlahovic. Ma c’è chi prova a suggerirgli di ripensarci e di insistere sul serbo.
Si tratta di Luca Toni, uno che di attaccanti di sicuro se ne intende. Ed ha una idea ben precisa: tra Vlahovic e Lukaku, meglio il primo. C’è un motivo specifico nell’argomentazione del campione del Mondo 2006: “Vlahovic è un top e non si discute, nonostante i problemi dell’ultima stagione – ha spiegato in una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Lukaku è sicuramente forte e sarebbe un bel colpo, ma se io fossi nella Juventus terrei Vlahovic che è più giovane e può rappresentare il futuro”.
I rossoneri potrebbero decidere di intervenire già a gennaio per rinforzare l'attacco visti i problemi…
In attesa di conoscere il nuovo allenatore della Fiorentina, Galloppa guiderà i viola fino alla…
La Serie A sta lasciando spazio alla Champions League, ma un episodio continua a far…
Dopo il pari degli azzurri in Europa, l'opinionista di Controcalcio torna a bersagliare l'allenatore: giudizio…
Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…
Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…