Juventus%2C+il+big+%26%238216%3Bscommette%26%238217%3B+sull%26%238217%3Baddio+di+Allegri
controcalciocom
/2023/07/16/juventus-il-big-scommette-sulladdio-di-allegri/amp/
ControMercato

Juventus, il big ‘scommette’ sull’addio di Allegri

Published by
Nicola Lo Conte

Equilibri delicati e tutti da costruire in casa Juventus, la posizione di Allegri si fa delicata: e un giocatore ‘scommette’ sul suo addio

Da qualche giorno, la Juventus si è ritrovata alla Continassa per il via della nuova stagione. I bianconeri stanno iniziando ad allenarsi agli ordini di Massimiliano Allegri e partono per una annata dove, dopo le delusioni delle ultime campagne nazionali e internazionali, non si può più sbagliare. La Vecchia Signora deve tornare a vincere dopo due anni di digiuno totale e dopo tre anni senza scudetto. Ma non sarà facile.

Massimiliano Allegri in rotta di collisione con uno dei big della Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Messa alle spalle una stagione devastante, con le vicende extra campo che sono costate una penalizzazione (e una verosimile squalifica dalle coppe europee per un anno), nonché l’azzeramento della precedente dirigenza, la Juventus è ripartita con nuovi presupposti. E l’arrivo come direttore sportivo di Giuntoli intende fare da rottura con tutto il pregresso. Sarà un club bianconero che opererà sul mercato con l’ambizione di sempre, ma con molta più attenzione alle scelte e soprattutto ai costi. Anche per questo, è arrivato, da subito, il momento delle scelte impopolari e dei ‘tagli’ corposi. Così si spiega l’aver messo fuori rosa Bonucci, Arthur, McKennie e Zakaria.

Non solo: la Juventus dovrà, per fare mercato, attuare anche altre rinunce più dolorose. Servirà la cessione di almeno un top player per garantire le risorse necessarie e avviarsi dunque lungo un nuovo ciclo in maniera definitiva. Il club si sta assumendo insomma notevoli responsabilità, per andare a caccia della strada della risalita. Allegri, soprattutto, è chiamato alla prova d’appello, con un terzo anno del suo ciclo dal quale ci si aspetta finalmente qualche successo. Ma il tecnico livornese dovrà combattere non solo con lo scetticismo dell’ambiente, bensì anche contro una particolare fronda ‘interna’.

Juventus, Chiesa resta aspettando il ‘flop’ di Allegri

I primi indiziati per la cessione, come noto, sono Vlahovic e Chiesa. Entrambi accomunati dal non essere riusciti a esprimere al meglio le proprie qualità sotto l’egida dell’attuale allenatore. Soprattutto l’esterno vive un particolare conflitto.

Federico Chiesa ai ferri corti con Allegri, decisione a sorpresa (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Secondo il ‘Corriere della Sera’, infatti, il giocatore si sta guardando naturalmente attorno per capire che cosa fare. In particolare, decidendo se accettare qualche buona proposta che dovesse arrivargli sul mercato, oppure restare a Torino e aspettare che tra un anno il ciclo di Allegri si concluda. In quel caso, pensando che l’addio debba avvenire per il mancato raggiungimento di obiettivi fissati dalla dirigenza.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Incredibile, critiche a Pio Esposito: “Meglio un calciatore del Verona”

Nelle ultime ore, sono arrivate incredibili critiche a Pio Esposito dopo la partita contro l'Ajax:…

3 ore ago

Napoli, Er Faina attacca Conte: “In Champions sembra Pioli”

Il Napoli esce battuto dalla gara contro il City all'esordio in Champions e l'opinionista di…

4 ore ago

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

22 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

23 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

1 giorno ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

1 giorno ago