Anche+al+Napoli+un+%26%238216%3Bcaso+Bonucci%26%238217%3B%3A+rischia+di+finire+fuori+rosa
controcalciocom
/2023/07/16/anche-al-napoli-un-caso-bonucci-rischia-di-finire-fuori-rosa/amp/
ControMercato

Anche al Napoli un ‘caso Bonucci’: rischia di finire fuori rosa

Published by
Nicola Lo Conte

Ha iniziato la nuova stagione anche il Napoli campione d’Italia, che come la Juventus può essere alle prese con qualche problema

Ormai tutte le big di Serie A sono tornate al lavoro in vista della prossima stagione. Lo ha fatto anche il Napoli, che dopo il raduno a Castelvolturno è partito per la tradizionale prima parte del ritiro in Trentino, a Dimaro, cui seguirà una seconda parte a Castel di Sangro, prima dell’inizio del campionato.

Aurelio De Laurentiis e il nuovo Napoli, non mancano gli interrogativi (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Come prevedibile, entusiasmo palpabile da parte della tifoseria, che in questi giorni affollerà la cittadina della Val di Sole. La risposta di pubblico in tal senso è sempre stata piuttosto positiva, ma naturalmente, ripartendo da campioni d’Italia in carica (a proposito, le nuove divise con lo scudetto sul petto sono già andate a ruba), i supporters azzurri si attendono ancora grandi cose dalla loro squadra. Questo anche se bisognerà ripartire senza alcuni punti cardine.

Gli addii di Spalletti, Giuntoli, Kim, sicuramente non saranno semplici da metabolizzare, ma De Laurentiis pare nutrire grande fiducia nel nuovo tecnico Rudi Garcia, cui spetterà un compito non facile. I partenopei, in ogni caso, ricominciano tra le favorite d’obbligo e da loro ci si attendono movimenti di mercato all’altezza per rimanere competitivi sia in Italia che in Europa. Le prossime settimane saranno fondamentali per sciogliere le principali incognite sul futuro del club. Intanto, attenzione a situazioni potenzialmente delicate, con un ‘caso Bonucci‘ che potrebbe farsi largo anche nello spogliatoio del Napoli.

Napoli, rapporto con Lozano ai titoli di coda: addio necessario

Ci sono giocatori la cui permanenza non è per niente certa, anzi, con la cessione che è scenario sempre più probabile. Per esempio per quanto riguarda Hirving Lozano, che si trova ad un anno dalla scadenza del contratto con gli azzurri.

Hirving Lozano (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il messicano, per ora, sta ancora recuperando dall’infortunio col quale ha chiuso anticipatamente la stagione. Da parte sua sembra esserci voglia di rimanere, ma la società pare avere pensieri di tipo completamente opposto. Secondo ‘Il Mattino’, il Napoli reputerebbe troppo oneroso il contratto da 4,5 milioni di euro circa di Lozano e vorrebbe cederlo, a fronte di una offerta ritenuta congrua. L’attaccante, se dovesse rifiutarsi di valutare altre destinazioni (le prime proposte pervenute dall’Arabia non sarebbero di suo gradimento), potrebbe finire, stando al quotidiano, fuori rosa. In effetti, le dichiarazioni di De Laurentiis di qualche settimana fa sembravano avere un destinatario ben preciso. E chissà cosa si saranno detti lui e il giocatore, nel colloquio che le telecamere hanno intercettato sul campo di allenamento a Dimaro…

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

46 minuti ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

2 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

5 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

6 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

24 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

1 giorno ago