%26%238220%3BVoglio+giocare%26%238221%3B%2C+%26%238216%3Bchiama%26%238217%3B+la+Serie+A%3A+Juve+e+Milan+si+sfidano+per+il+prestito
controcalciocom
/2023/07/15/voglio-giocare-chiama-la-serie-a-juve-e-milan-si-sfidano-per-il-prestito/amp/
ControMercato

“Voglio giocare”, ‘chiama’ la Serie A: Juve e Milan si sfidano per il prestito

Published by
Nicola Lo Conte

Si accende la sfida di mercato tra Juve e Milan: un obiettivo di bianconeri e rossoneri si sfoga, la cessione in prestito ora è possibile

Il Napoli riparte, in vista della prossima stagione, con i gradi di campione d’Italia in carica. Non sarà facile per gli azzurri confermarsi, vista la concorrenza agguerrita, ma nemmeno per i rivali, visto lo strapotere dimostrato dagli azzurri, sarà semplice risalire la china. Come sempre molto passa dal mercato e le big stanno provando a mettere a segno le mosse giuste per mettere in discussione il primato dei partenopei.

Massimiliano Allegri sfida il suo passato sul mercato: Juventus e Milan a confronto, che occasione (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Juventus e Milan, tra le altre, promettono senza dubbio battaglia. I bianconeri hanno inaugurato il mercato con la conferma di Rabiot e di Milik e con l’acquisto di Weah. Mosse importanti, ma che da sole non possono bastare. L’impressione è che per i piemontesi serviranno diverse cessioni importanti per poter effettivamente proseguire in acquisti di livello. Un sacrificio molto pesante lo hanno già fatto i rossoneri, salutando Tonali, e infatti stanno utilizzando la sua cessione per un colpo dopo l’altro. Sportiello, Loftus-Cheek, Romero, Pulisic, probabilmente Rejinders a breve.

Come spesso avviene nel corso delle sessioni di mercato, gli obiettivi delle grandi squadre possono sovrapporsi e si può così arrivare allo scontro. Bianconeri e rossoneri potrebbero presto sfidarsi per un affare che torna d’attualità nei radar di entrambe.

Juventus e Milan, ritorno di fiamma: Gravenberch apre il duello di mercato

Occasione da non perdere, quella che potrebbe riguardare Ryan Gravenberch. Il giovane centrocampista olandese, 21 anni appena compiuti, è stato acquistato dall’Ajax un anno fa, da parte del Bayern Monaco. Ma la prima stagione in Baviera, per lui, non è stata particolarmente soddisfacente.

Ryan Gravenberch, dalle sue dichiarazioni la possibile svolta (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

33 presenze totali, di cui soltanto sei da titolare. Per il resto, scampoli di partita e poca possibilità di mettersi in mostra. Ecco perché il 21enne si è sfogato in questi termini a ‘Kicker’, popolare testata tedesca, dichiarando in maniera piuttosto esplicita le sue intenzioni: “Non voglio vivere un altro anno del genere, voglio giocare di più. Spero di poterlo fare al Bayern, altrimenti in un altro club dove giocherò al 100%“. Il ‘caso’ diplomatico è aperto, il club campione di Germania potrebbe a questo punto valutare l’idea di una cessione in prestito per dargli la possibilità di accumulare minutaggio. E ci pensano proprio Juventus e Milan, che lo avevano seguito già in passato. Sarà fondamentale, nel caso in cui si voglia affondare il colpo, presentare una proposta congrua all’agente Rafaela Pimenta.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

8 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

9 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

13 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

14 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

1 giorno ago

Leoni, è bagarre: tre big di A e due di Premier

Il difensore più giovane e più seguito, considerato che su questo ragazzo c'è mezza Europa,…

1 giorno ago