Juventus%2C+anche+Bremer+a+rischio%3A+offerta+in+arrivo
controcalciocom
/2023/07/15/juventus-anche-bremer-a-rischio-offerta-in-arrivo/amp/
ControMercato

Juventus, anche Bremer a rischio: offerta in arrivo

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus si prepara a diverse cessioni eccellenti e tra i nomi in partenza potrebbe esserci anche quello di Bremer: pronta l’offerta

Quella che troveremo all’inizio del campionato sarà, ne siamo già sicuri, una Juventus molto diversa da quella che abbiamo lasciato al termine della scorsa stagione. Cambiamenti numerosi ed evidenti che erano nell’aria, con un nuovo ciclo la cui apertura è stata simboleggiata dall’arrivo del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Ma l’entità della rivoluzione potrebbe addirittura superare le attese e sconvolgere totalmente la fisionomia della Vecchia Signora.

Gleison Bremer, anche lui tra i cedibili della Juventus a fronte di una giusta offerta (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Non è un mistero che dalle parti di Torino le ultime stagioni siano state vissute con grande delusione e che gli eventi accaduti in campo e fuori abbiano posto sul piatto la necessità di un cambiamento radicale. Dopo l’avvicendamento nella dirigenza, con Giuntoli via a una nuova era in cui impostare il mercato in maniera differente, evitando spese folli e mettendo al centro la sostenibilità delle operazioni. Tutto questo si traduce in un mercato che di fatto potrà iniziare davvero solamente nel momento in cui partiranno le cessioni pesanti.

Di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa sul mercato, in attesa di offerte convincenti, per monetizzare il più possibile, si sapeva già. Ma occorre fare attenzione anche al futuro di altri pilastri bianconeri. Bonucci è finito fuori rosa, altri giocatori sono stati messi immediatamente sul mercato come i rientranti dai prestiti Zakaria, Arthur, McKennie, ma la stessa sorte potrebbe toccare ad Alex Sandro. Smentite, per ora, per quanto riguarda la posizione di Rugani. Ma tra i big in bilico c’è anche Bremer. La Juventus di lui non vorrebbe privarsi, ma è chiaro che di fronte a una offerta irrinunciabile ci sarà da pensarci.

Juventus, parte la proposta per Bremer: assalto dall’Inghilterra

Per quanto riguarda il difensore brasiliano, ci sono sicuramente estimatori in giro per l’Europa. E su di lui fanno sul serio in particolare dall’Inghilterra.

Gleison Bremer, allarme per il brasiliano: gli estimatori non mancano (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Attenzione al Tottenham, che secondo ‘Fichajes.net’ lo avrebbe messo nel mirino. L’ex torinista piace molto a Postecoglu, nuovo tecnico degli ‘Spurs’, che potrebbe spingere la sua società a un importante sacrificio economico per rinforzare la linea difensiva. Si parla di una offerta in arrivo superiore ai 40 milioni di euro. Probabilmente, per adesso, non sufficiente a far vacillare la Juventus. Ma se si dovesse varcare la fatidica soglia dei 50 milioni, i discorsi cambierebbero con ogni probabilità.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

6 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

7 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

10 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

12 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

1 giorno ago

Leoni, è bagarre: tre big di A e due di Premier

Il difensore più giovane e più seguito, considerato che su questo ragazzo c'è mezza Europa,…

1 giorno ago