Shock+Napoli%3A+un+altro+juventino+in+casa%3F+Scoperto+post+di+8+anni+fa
controcalciocom
/2023/07/14/shock-napoli-un-altro-juventino-in-casa-scoperto-post-di-8-anni-fa/amp/
ControCalcio

Shock Napoli: un altro juventino in casa? Scoperto post di 8 anni fa

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli riparte per una nuova stagione, ancora a caccia dello scudetto, ma dopo Giuntoli potrebbe esserci un altro juventino in azzurro

La nuova stagione è appena al via, per il Napoli, ma le sorprese non sono già mancate tra le fila azzurre. Di certo, è una squadra partenopea che si ripresenterà in alcune componenti profondamente rinnovata per difendere lo scudetto conquistato pochi mesi fa.

De Laurentiis al via in una nuova sfida con il Napoli, ma deve guardarsi da nemici ‘interni’ (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Se lo scorso anno si era già reso protagonista di una rifondazione quasi totale nel parco giocatori, questa volta Aurelio De Laurentiis si è preso forse una responsabilità ancora più grande, con scelte davvero singolari. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, quasi nessuno avrebbe immaginato che l’allenatore chiamato a raccogliere la sua eredità sarebbe stato Rudi Garcia. Anche a livello dirigenziale, è cambiato molto, mettendo la famiglia del presidente ancora più al centro che in passato. Via il manager Formisano, il suo ruolo è stato raccolto da Valentina De Laurentiis, figlia del numero uno partenopeo. Nello staff dirigenziale è entrato a far parte Antonio Sinicropi, il suo fidanzato, fresco di qualifica ottenuta. E quanto al direttore sportivo per il dopo Giuntoli, la scelta di Meluso ha ulteriormente spiazzato tutti gli addetti ai lavori.

De Laurentiis aveva già abituato in passato a decisioni controcorrente, ma questo somiglia piuttosto a un all-in. Dai social, oltretutto, spunta un dettaglio particolare che fa temere che dopo Giuntoli possa esserci un altro juventino nello staff.

Napoli, il post che spunta dal passato: il messaggio ‘juventino’ di Sinicropi

Si tratta proprio di Antonio Sinicropi, uno dei nuovi elementi dello staff alla direzione sportiva. Sul suo profilo Instagram, risalendo al 2015, un post in particolare attira l’attenzione e fa sorgere qualche ‘sospetto’.

Antonio Sinicropi, nuovo dirigente del Napoli, e il suo post social che fa discutere (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

All’epoca, Sinicropi era un giocatore della Palmese, compagine calcistica calabrese. Con questa foto, venne celebrata la promozione dall’Eccellenza alla Serie D, al termine di un campionato condotto in maniera trionfale e vinto con largo anticipo. Nella didascalia, si legge: “Vincere non è importante…è l’unica cosa che conta!“, con tanto di hashtag #perlejuventine, a sottolineare il noto motto di casa bianconera. Chissà se si sia trattato di una citazione solamente presa in prestito per l’occasione, oppure di un elemento che identifichi effettivamente la fede calcistica di Sinicropi. La cosa veramente importante per il Napoli, però, è che si riveli un dirigente capace, a prescindere dalle sue simpatie.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

9 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

11 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

1 giorno ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

1 giorno ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

2 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

2 giorni ago