Vlahovic+lascia+la+Juventus%2C+ma%26%238230%3Bresta+in+Serie+A%3A+pazzesco
controcalciocom
/2023/07/13/vlahovic-lascia-la-juventus-ma-resta-in-serie-a-pazzesco/amp/
ControMercato

Vlahovic lascia la Juventus, ma…resta in Serie A: pazzesco

Published by
Nicola Lo Conte

Dusan Vlahovic e l’addio alla Juventus, una possibilità concreta, con una pista che potrebbe essere sorprendente in Serie A: ecco dove

La Juventus ha avviato ufficialmente la sua nuova stagione con il raduno alla Continassa, le visite mediche per i giocatori e la partenza del ritiro. Al centro sportivo bianconero c’era anche Dusan Vlahovic, che però è al centro dei più sfrenati rumours di mercato in questo momento.

Dusan Vlahovic, gli intrecci di mercato si moltiplicano: e la Juventus attende (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Il serbo si è presentato sorridente e apparentemente, dopo la prima sgambata in campo, in buona forma. Indizi che qualcuno ha provato a tramutare in voglia di restare in maglia bianconera. Ma come sappiamo, ci sono diverse cose da considerare. La Juventus ha certamente investito molto su di lui e il giocatore, dopo che il primo anno e mezzo a Torino non è andato esattamente come nelle migliore previsioni, ha tantissima voglia di rivalsa. Tuttavia, le ragioni del mercato e del bilancio possono essere superiori. E così, il centravanti rappresenta in questo momento uno degli asset più redditizi per il club, se non il più redditizio in assoluto.

Di fronte a una proposta prossima agli ottanta milioni di euro, la Juventus lo lascerebbe verosimilmente andare, dando respiro alle proprie casse e avendo la possibilità di avviare il proprio mercato in entrata, per il momento bloccato proprio dalle possibili cessioni da concretizzare. Oltre Vlahovic, c’è anche Chiesa sul mercato. Tornando al serbo, gli estimatori all’estero non mancano. Ma potrebbe aprirsi, sorprendentemente, una pista in Serie A.

Colpo di scena clamoroso: Vlahovic nel mirino del Napoli

Su Vlahovic potrebbe palesarsi all’improvviso l’interessamento da parte del Napoli. Gli azzurri hanno ancora in rosa Victor Osimhen e proveranno certamente a trattenerlo, ma anche sul nigeriano potrebbero scatenarsi gli appetiti dei top club.

Victor Osimhen, altro bomber in bilico: Vlahovic potrebbe prendere il suo posto (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha fissato un prezzo altissimo per lasciarlo andare, superiore ai 150 milioni di euro, cifra che però potrebbe essere coperta ad esempio dal Psg, se i francesi dovessero salutare Mbappé. Il domino degli attaccanti, come si vede, potrebbe influire pesantemente su tutti gli scenari di mercato globali. E in caso di addio dell’ultimo capocannoniere della Serie A, secondo l’insider di mercato Alfonso Ponzo, su Twitter, l’idea del Napoli per sostituirlo sarebbe proprio Vlahovic, uno dei pochi bomber sul mercato in grado di garantire lo stesso impatto offensivo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

16 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

17 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

18 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

21 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

22 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

2 giorni ago