Spreco+enorme%3A+un+altro+nostro+talento+va+in+Arabia+Saudita
controcalciocom
/2023/07/12/spreco-enorme-un-altro-nostro-talento-va-in-arabia-saudita/amp/
ControMercato

Spreco enorme: un altro nostro talento va in Arabia Saudita

Published by
Nicola Lo Conte

L’Arabia Saudita fa sempre più sul serio: altra proposta milionaria in arrivo per un talento della Serie A, addio possibile

La sessione di mercato estiva 2023 si caratterizza per un particolare elemento di novità. Vale a dire, l’irruzione massiccia dei club dell’Arabia Saudita sulla scena. Già nel recente passato, si era assistito a operazioni importanti con acquisti che avevano fatto salire l’appeal e la risonanza mediatica del calcio arabo, ma stavolta la differenza è che le società degli sceicchi iniziano a rivestire un appeal di tutto rispetto non solo per giocatori sul tramontare della carriera come Cristiano Ronaldo, ma anche per altri che avrebbero ancora davanti a sé diversi anni ad altissimo livello in Europa.

L’Arabia Saudita irrompe sul mercato, tentazione sempre maggiore per i giocatori (foto da Pixabay) – Controcalcio.com

 

E così, abbiamo già visto colpi di rilievo come Koulibaly, Brozovic, Ziyech e non solo prendere la direzione dei petroldollari. Il punto di non ritorno è stato raggiunto probabilmente con l’affare che porterà nel deserto anche Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo era uno dei nomi caldi del nostro mercato ‘interno’, con la Juventus pronta a sferrare l’assalto, ma l’irruzione dell’Al Hilal, con una proposta irrinunciabile per la Lazio (oltre 40 milioni di euro per il cartellino) e per il giocatore (si parla di un contratto da 25 milioni di euro a stagione) ha sparigliato clamorosamente le carte. E adesso, oltre al ‘Sergente’, i club nostrani iniziano a tremare, per possibili nuove offerte pazzesche che potrebbero convincere svariati campioni della Serie A a prendere in considerazione il trasferimento in Arabia.

Addio Serie A, anche Berardi sul taccuino degli arabi: e non è l’unico, anzi

Il prossimo che potrebbe dire addio al nostro campionato è Domenico Berardi. Anche per lui, le voci di un trasferimento in Italia (la Lazio era segnalata molto forte su di lui, ma anche la Juventus ci stava pensando) sono state soppiantate immediatamente dall’irruzione degli sceicchi, pronti a ricoprirlo d’oro.

Anche Domenico Berardi, e non è l’unico, potrebbe lasciare la Serie A per il campionato arabo (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

In particolare, Berardi è finito nel mirino dell’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo. Il giocatore calabrese, come riportato dall’esperto di mercato Rudy Galetti, avrebbe dato il via libera a impostare la trattativa e presto il club potrebbe presentargli una proposta ufficiale. Non è finita qui, perché una proposta l’avrebbe già ricevuta anche Nicolò Zaniolo, che non gioca più in Serie A ma c’era chi pensava di riportarlo in Italia (sempre la solita Juventus). All’ex romanista sarebbe arrivata una offerta da 45 milioni di euro complessivi per tre anni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Una vergogna”, si accende Napoli-Milan: l’annuncio a poche ore

Il tecnico della squadra partenopea è al centro di alcune polemiche riguardo la Supercoppa e…

20 ore ago

Dzeko cambia maglia in Serie A: operazione a sorpresa

Il mercato si accende all'improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando…

21 ore ago

Ahi Guardiola, stangata pazzesca: cos’è successo

L'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, nonché attuale allenatore del Manchester City è al…

2 giorni ago

Simone Inzaghi in un Top club: l’annuncio ufficiale

L'ex tecnico di Inter e Lazio sta facendo la sua esperienza in Arabia e tutto…

2 giorni ago

Nico Paz, colpo di scena dopo Roma-Como: tutti sconvolti

La gara tra Fabregas e Gasperini era anche uno dei motivi per vedere all'opera uno…

3 giorni ago

Milan, colpo lampo in attacco: arriva in prestito

La società rossonera e il direttore sportivo Igli Tare si muovono con largo anticipo e…

3 giorni ago