Pogba+in+Arabia%3A+perch%C3%A9+la+Juve+si+sta+leccando+i+baffi
controcalciocom
/2023/07/12/pogba-in-arabia-perche-la-juve-si-sta-leccando-i-baffi/amp/
ControMercato

Pogba in Arabia: perché la Juve si sta leccando i baffi

Published by
Nicola Lo Conte

Paul Pogba in Arabia Saudita, una pista di mercato che ha ripreso forza negli ultimi giorni: i motivi per cui converrebbe alla Juventus

L’Arabia Saudita è diventata improvvisamente la protagonista numero uno del calciomercato. Non soltanto una meta esotica, ma anche un torneo, quello arabo, che sta iniziando a fregiarsi di calciatori sempre di maggior spessore e del resto le offerte che arrivano dagli sceicchi sono in grado di tentare chiunque. A questo punto, non soltanto giocatori a caccia dell’ultimo contratto della loro vita da atleti, ma anche talenti affermati e ancora in grado di dare qualcosa ad alto livello.

Paul Pogba nel recente viaggio in Arabia Saudita: l’addio è più di una possibilità (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Dopo i vari Brozovic, Koulibaly, Ziyech, Kanté e via dicendo, anche Milinkovic-Savic si prepara a sposare la causa dei petroldollari arabi. Se in molti casi, per i giocatori del primo elenco, parliamo comunque di profili per i quali poteva essere difficile trovare delle squadre pronte, in Europa, ad assecondare le loro richieste di ingaggio per tanti motivi, nel caso del serbo della Lazio parliamo invece di un giocatore nel pieno della maturità calcistica e che poteva essere ancora più che abbordabile per top club del vecchio continente. L’irruzione sul Sergente testimonia che gli arabi fanno maledettamente sul serio e vogliono aumentare l’appeal del loro calcio sempre di più, lanciando la sfida all’Europa. Chissà se riusciranno in ciò in cui americani e cinesi, fin qui, hanno fallito.

Intanto, dall’Arabia arriva anche un interessamento che pare sempre più concreto per Paul Pogba. Il francese ha alimentato non poco i rumours con il recente viaggio, ufficialmente per motivi personali, ma che potrebbe nascondere anche sviluppi importanti di mercato. E l’addio alla Juventus è una ipotesi da non scartare affatto, anzi.

Pogba, la tentazione dall’Arabia Saudita fa felice lui e la Juventus: ecco il motivo

I bianconeri, incredibilmente, potrebbero accogliere con favore una proposta da parte degli arabi, cedendo il centrocampista dopo un solo anno dal suo ritorno. Il motivo è piuttosto facile da intuire.

Il ‘Pogback’ alla Juventus fin qui non è andato bene: la separazione non dispiacerebbe ai bianconeri (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Con il suo addio, infatti, la Juventus risparmierebbe qualcosa come 31,5 milioni di euro, come minimo, nel prossimo triennio, dell’ingaggio lordo da corrispondergli. Con i bonus, nella ricostruzione della ‘Gazzetta dello Sport’, il risparmio potrebbe essere addirittura fino a 50 milioni di euro. E in caso di ottenimento dell’indennizzo per il suo cartellino dall’Al Ittihad, o da qualsiasi altro club interessato, il guadagno con relativo beneficio per le casse del club sarebbe ulteriore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

8 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

9 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

13 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

14 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

1 giorno ago

Leoni, è bagarre: tre big di A e due di Premier

Il difensore più giovane e più seguito, considerato che su questo ragazzo c'è mezza Europa,…

1 giorno ago