Il+Napoli+trema%3A+parte+l%26%238217%3Bassalto+per+Osimhen
controcalciocom
/2023/07/12/il-napoli-trema-parte-lassalto-per-osimhen/amp/
ControMercato

Il Napoli trema: parte l’assalto per Osimhen

Published by
Nicola Lo Conte

Victor Osimhen è stato uno dei trascinatori del Napoli verso lo scudetto, ma ora le voci di mercato incombono: il top club fa sul serio

Il Napoli campione d’Italia ha messo in mostra grandissimi protagonisti in campo. Uno su tutti, Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è stato l’uomo simbolo della magica cavalcata azzurra, conquistando il meritato titolo di capocannoniere del campionato con 26 gol. Ma la stagione 2022/2023 potrebbe essere stata, per lui, l’ultima in Serie A.

Victor Osimhen potrebbe non restare a Napoli nella prossima stagione (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Il terzo anno in azzurro è stato quello della consacrazione per l’ex Lille. Sbarcato a Napoli nel 2020, con un notevole potenziale, Osimhen nelle due stagioni precedenti non era riuscito però a mostrare tutte le sue doti, per un tasso tecnico ed emotivo ancora acerbo ma anche per tanta sfortuna sotto forma di problemi fisici che lo avevano tolto per periodi piuttosto lunghi dal campo. Un rendimento comunque in crescendo il suo. 10 reti nella prima annata, 18 nella seconda. E poi, l’esplosione definitiva, sua e di tutto il Napoli.

Ad oggi, parliamo di uno dei centravanti più decisivi sulla scena internazionale. Le 31 reti complessive hanno fatto sì che tutta l’Europa si accorgesse di lui. Il Napoli, che sogna la clamorosa riconferma, ovviamente vorrebbe trattenerlo e sta facendo di tutto per giungere al rinnovo del contratto, in scadenza nel 2025. Per lasciarlo andare, il presidente De Laurentiis chiede una cifra clamorosa, di oltre 150 milioni di euro, che per il momento ha scoraggiato ad esempio il Bayern Monaco. Ma c’è una squadra che potrebbe fiondarsi a breve su di lui con intenzioni serissime.

Napoli, scatta l’allarme Osimhen: lo punta il Psg

Il grande valzer degli attaccanti non è ancora partito, ma potrebbe aprirsi con il botto. Attenzione infatti al destino di Kylian Mbappe, ancora una volta in bilico.

Kylian Mbappe può far partire il domino degli attaccanti a livello internazionale (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

I rumours sul francese sono tornati prepotenti negli ultimi tempi, si farebbe largo in lui l’insoddisfazione per il livello del Psg e la volontà di crescere ulteriormente da questo punto di vista. C’è una squadra che non aspetta altro ed è il Real Madrid. A quel punto, i francesi avrebbero eletto come loro preferito, in caso di addio del francese, proprio Osimhen. Lo riporta ‘As’, in Spagna, secondo cui non appena Mbappe dovesse fare le valigie, a Parigi si farebbe partire subito la trattativa per riportare il nigeriano in Ligue 1.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

16 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

17 ore ago

“Una follia”, scoppia la bufera in casa Inter: adesso è caos totale

L'Inter ha visto rifiutare dall'Atalanta l'ultima proposta per Lookman: arrivano parole durissime, scoppia il caos…

18 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

21 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

22 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

2 giorni ago