Addio+Chiesa%3A+l%26%238217%3BArabia+Saudita+condiziona+anche+il+suo+mercato
controcalciocom
/2023/07/12/addio-chiesa-larabia-saudita-condiziona-anche-il-suo-mercato/amp/
ControMercato

Addio Chiesa: l’Arabia Saudita condiziona anche il suo mercato

Published by
Nicola Lo Conte

Federico Chiesa e la Juventus, addio che appare vicino ma l’Arabia Saudita può cambiare tutti gli scenari: ecco come

Il mercato della Juventus passerà attraverso vari intrecci, in entrata e in uscita. La cosa è ormai di dominio pubblico, con il club bianconero chiamato a una rifondazione che però dovrà avere stavolta i crismi della sostenibilità economica, dopo le recenti vicende. Dunque, il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrà mettere mano ad acquisti solamente dopo almeno un paio di cessioni eccellenti e uno dei papabili principali è Federico Chiesa.

Federico Chiesa, il suo futuro somiglia sempre più a un intrigo: cosa sta succedendo (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Fino a non molto tempo fa, sarebbe stato difficile immaginare che il classe 1997 fosse indiziato a lasciare Torino, essendo uno dei talenti su cui il club ha puntato e investito maggiormente. Ma si tratta anche di uno dei calciatori che garantirebbe maggior possibilità di monetizzare da un addio alla Vecchia Signora. Dunque, a malincuore, le parti ragionano sull’addio. Chiesa, dal canto suo, non ha trovato grande feeling con Massimiliano Allegri e anche per questo dunque una partenza ben remunerata non darebbe adito a chissà quali rimpianti.

La Juventus vuole almeno 50 milioni di euro per sedersi a trattare. Gli estimatori, al giocatore, non mancano di certo all’estero. Tante le piste di cui si è parlato di recente, ma dei cambiamenti potrebbero essere all’orizzonte. C’entrano, in un momento in cui il mercato è profondamente condizionato dalle loro offerte fuori mercato, i club dell’Arabia Saudita e vi spieghiamo come.

Juventus, addio di Chiesa condizionato dagli arabi: la chiave è…Salah

Al momento, per il diretto interessato nessuna proposta dagli sceicchi e lui stesso non pensa certo di trasferirsi in un campionato che per il momento è ancora periferico, al di là dei ricchi ingaggi proposti. Ma il modo in cui il mercato attorno a lui potrebbe essere influenzato riguarda i movimenti per altri giocatori.

Mohamed Salah, altra pedina sul mercato nel mirino dei sauditi (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

I club sauditi infatti hanno messo nel mirino, tra gli altri, anche Mohammed Salah e Allan Saint-Maximin. Si tratta in particolare, come noto, dei giocatori di riferimento di Liverpool e Newcastle nel reparto offensivo. E ‘Reds’ e ‘Magpies’ sono proprio tra le principali concorrenti per Chiesa, molto seguito e apprezzato in Premier League. Nel momento in cui l’assalto arabo si concretizzasse per almeno uno dei due giocatori sopra richiamati, le possibilità di vedere recapitare un’offerta di alto profilo per Chiesa crescerebbero esponenzialmente.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

15 ore ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

16 ore ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

2 giorni ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

3 giorni ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

3 giorni ago