Fantacalcio, quale ruolo per Pulisic al Milan: c’è un indizio ed una sorpresa

Christian Pulisic sarà il nuovo rinforzo del Milan: in quale ruolo sarà listato al prossimo Fantacalcio? Spunta l’indizio

Il Milan è davvero scatenato. Il club rossonero, dopo la grande epurazione a livello dirigenziale, con gli addii eccellenti di Maldini e Massara, ha spinto forte con il piede sull’acceleratore in questi primi giorni di mercato. La cessione dolorosa ma inevitabile di Tonali al Newcastle per 75 milioni di euro ha dato ossigeno alle casse rossonere e permesso di agire in entrata con grande tempestività.

Christian Pulisic Milan Fantacalcio
Christian Pulisic, quale ruolo per lui al Fantacalcio (Instagram) – Controcalcio

Il vuoto lasciato dal centrocampista della Nazionale è stato infatti colmato con un profilo dalla comprovata esperienza; dal Chelsea è infatti arrivato Loftus-Cheek, centrocampista inglese che fa della duttilità e della tecnica i suoi punti di forza.

Sistemata la mediana, il Milan si è anche assicurato in rosa il sostituto di Brahim Diaz, tornato al Real Madrid; altro colpo di spessore, perché a Milanello è arrivato un calciatore di grande profilo e qualità, lo statunitense Christian Pulisic. Simbolo della selezione a stelle e strisce, l’arrivo di Pulisic è stato fortemente voluto dalla proprietà statunitense del club che ha così voluto inserire nella rosa della possima stagione una delle stelle della Nazionale.

Pulisic, che colpo per il fantacalcio: svelato il suo possibile ruolo

Nell’ultima stagione, con la maglia del Chelsea, Pulisic ha collezionato 24 presenze in Premier League con un solo gol ed un assit e cinque spezzoni di gara in Champions League, restando all’asciutto in termini di realizzazione.

Sembra pressocché certo, però, che Pulisic arriverà in rossonero per giocare titolare; per i fantallenatori, quindi, può essere più di una scommessa, quasi un calciatore su cui puntare ad occhi chiusi in vista dell’asta estiva per comporre la rosa. Il 24enne, nella sua carriera, ha giocato sempre nella posizione di esterno d’attacco, specialmente a sinistra, anche se nel Milan sarà chiamato a cambiare fascia.

Christian Pulisic ruolo fantacalcio
Christian Pulisic, quale ruolo per lui al Fantacalcio (Instagram) – Controcalcio

Pioli, infatti, con ogni probabilità lo utilizzerà a destra, corsia orfana di Diaz e dove nella scorsa stagione si sono esibiti anche Saelemaekers e Messias, entrambi in bilico in rossonero. Ecco perché il Milan potrebbe anche decidere di puntare su un altro profilo da affiancare a Pulisic, con Chukwueze nel mirino per una coppia davvero super. Dribbling, scatto e capacità di saltare l’uomo sono le sue caratteristiche, proprio quelle che cerca Pioli per il suo Milan.

Ma in che ruolo sarà listato Pulisic nel Fantacalcio? In quello Classic, anche per le decisioni delle ultime stagioni, lo statunitense dovrebbe essere una C, quindi quasi un colpo da realizzare ad ogni costo, come Kvaratskhelia e Zaccagni nell’ultima stagione. Nel Mantra, invece, con ogni probabilità potrebbe essere A.

Ed in tal senso arriva un indizio importante; nella stagione 2022/2023, nel torneo Eurolega, era listato proprio A nel Fantacalcio Mantra ed è quindi possibile che conservi questo status. Anche se non è escluso che possa diventare multiruolo, con l’aggiunta della W (come Kvaratskhelia nella sscorsa annata) che gli permetterebbe di essere utilizzato in più ruoli, compreso a centrocampo.

Impostazioni privacy