Ufficiale+Juve%3A+doppio+rinnovo+e+si+guarda+al+futuro
controcalciocom
/2023/07/09/ufficiale-juve-doppio-rinnovo-e-si-guarda-al-futuro/amp/
ControMercato

Ufficiale Juve: doppio rinnovo e si guarda al futuro

Published by
Giancarlo Spinazzola

In casa Juventus due notizie ufficiali: arriva un doppio rinnovo fondamentale che svela i piani della dirigenza bianconera

Il nuovo corso in casa Juventus è ufficialmente partito. I bianconeri stanno programmando il futuro e per farlo hanno anche preso Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. Il tempo delle spese folli è finito; sarà una Juve sostenibile dal punto di vista finanziario, con i bilanci a posto.

Juventus, il rinnovo è ufficiale (Pixabay) – Controcalcio

Ecco perché la sessione estiva di mercato potrà includere anche la partenza di alcuni big che attualmente fanno parte della rosa di Max Allegri; da Bremer a Chiesa e Vlahovic, nessuno più è incedibile e serve fare cassa per far fronte ai mancati incassi derivanti dalla partecipazione alla Champions League.

Solo dopo le cessioni si potrà pensare a rinforzare la rosa con giovani di talento e qualità dagli ingaggi contenuti e dai costi del cartellino non eccessivi. Niente più colpi alla Ronaldo, quindi, anche perché la Juve ha un piano ben preciso, crescere i giovani alla Continassa.

Proprio in questo senso vanno letti gli investimenti soprattutto sul settore giovanile e sulla Next Gen, l’ex Juve U23, la squadra che disputa il campionato di Serie C e che nelle intenzione societarie deve fare da serbatoio alla prima formazione.

Juve, la notizia tanto attesa: che rinnovo

E non è un caso che Allegri nel corso della stagione abbia attinto a piene mani da quella squadra; da Fagioli – diventato titolare inamovibile – a Soulé, fino a Barrenechea ed Iling Junior, tutti calciatori cresciuti nella “cantera” bianconera e pronti per la prima squadra.

D’altronde la Juve si è mossa con largo anticipo sulle avversarie, essendo l’unica a creare la seconda squadra, sfruttando questa opportunità dell Figc. In casa bianconera, di fatto, si tratta solo di proseguire su questa strada ed infatti in tal senso vanno lette le ultime operazioni di mercato.

Continuità è la parola d’ordine utilizzata a Torino e così la dirigenza ha ufficializzato due rinnovi importanti. Si tratta delle firme di Massimo Brambilla e Paolo Montero, peraltro ex difensore bianconero. I due hanno prolungato i rispettivi accordi con la società e potranno quindi proseguire il lavoro iniziato la scorsa estate.

Brambilla continuerà ad essere il tecnico della Juve Next Gen con un chiaro obiettivo, conquistare l’accesso ai play off promozione; Montero, invece, guiderà la formazione Primavera con il chiaro compito di sgrezzare i giovani talenti del domani bianconero.

Crescita dei ragazzi sia dal punto di vista collettivo che individuale – le parole di Brambilla – con il chiaro obiettivo di centrare i play off“. Montero, invece, ha puntato sul far capire ai ragazzi “il senso di appartenenza a questo club“. Le premesse, insomma, ci sono davvero tutte.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

13 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

14 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

15 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

17 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

19 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago