%26%238220%3BDybala-Roma%2C+altro+che+addio%26%238221%3B%3A+la+rivelazione+in+diretta
controcalciocom
/2023/07/09/dybala-roma-altro-che-addio-la-rivelazione-in-diretta/amp/
ControMercato

“Dybala-Roma, altro che addio”: la rivelazione in diretta

Published by
Nicola Lo Conte

Annuncio sul futuro di Dybala, l’argentino pronto a legarsi ulteriormente alla Roma: le ultime sull’argentino

Una stagione importante, quella vissuta da Paulo Dybala con la Roma, a ribadire il ruolo importante di un giocatore troppo spesso sottovalutato ma ancora capace di fare la differenza. 18 reti e 8 assist in tutte le competizioni, anche se senza la soddisfazione di un trofeo. Quella, è sfuggita amaramente nella finale di Europa League con il Siviglia, ai rigori, nonostante il gol dell’argentino che aveva illuso i tifosi giallorossi a Budapest e all’Olimpico.

Paulo Dybala e la Roma, un matrimonio destinato a continuare (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

La ‘Joya’ è stato comunque cruciale per i destini del club capitolino. E adesso, si guarda necessariamente in avanti. Con i timori della piazza legati a una doppia clausola rescissoria piuttosto abbordabile da parte degli altri club. Soltanto 12 milioni di euro per l’estero, poco di più per l’Italia, 20 milioni. Importi limitati che hanno suscitato ultimamente una certa preoccupazione per eventuali assalti sull’argentino.

E’ quasi superfluo sottolineare come la nuova Roma, se vuole coltivare ambizioni di vittoria nella prossima stagione e in quelle seguenti, dovrà ripartire proprio da lui. Lo sa Mourinho e lo sa anche la dirigenza. Ma in questo senso, ci sono novità piuttosto importanti, che potrebbero fare chiarezza una volta per tutte sul futuro del giocatore, che nella Capitale ha trovato un ambiente ideale per lui, dimostrando da subito notevole attaccamento alla maglia.

Dybala rinnova con la Roma, le indiscrezioni: cifre e non solo

Per blindare Dybala, urge un rinnovo di contratto, ed è quello che la società sta mettendo appunto. Anzi, l’accordo con la ‘Joya’ ci sarebbe già, stando a quanto dichiarato dall’esperto Enrico Camelio della diretta web di ‘Controcalcio’, sul canale di Damiano Er Faina.

Paulo Dybala e la Roma, i dettagli sul rinnovo in arrivo (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Camelio ha infatti spiegato: “L’accordo tra Dybala e la Roma non è vicino, è stato raggiunto, possiamo dirvelo in anteprima. Lo scorso anno guadagnava 4 milioni e 200 mila euro, il club ha accettato di esaudire la richiesta del giocatore e del suo entourage di 6 milioni di euro a stagione, anche senza il raggiungimento del piazzamento in Champions che avrebbe fatto scattare automaticamente in avanti l’ingaggio”. Ma c’è ancora più di un ‘giallo’ da risolvere: “La firma non è ancora avvenuta, in questo momento Tiago Pinto si trova in Portogallo e tornerà nel fine settimana”. Da definire anche l’entità della nuova clausola rescissoria.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

14 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

15 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

16 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

18 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

20 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago