Chi+vincer%C3%A0+la+Coppa+quest%26%238217%3Banno%3F+Uno+youtuber+predice+il+futuro
controcalciocom
/2023/07/09/chi-vincera-la-coppa-questanno-uno-youtuber-predice-il-futuro/amp/
ControCalcio

Chi vincerà la Coppa quest’anno? Uno youtuber predice il futuro

Published by
Giancarlo Spinazzola

La stagione regolare è sempre più vicina a prendere il via: un noto youtuber svela chi vincerà la prossima edizione della Coppa

Il prossimo 19 agosto prenderà il via il campionato di Serie A 2023/2024 con il Napoli Campione d’Italia che esordirà al Benito Stirpe di Frosinone contro i ciociari neopromossi. Sarà il primo atto della stagione italiana, almeno per quanto riguarda il torneo nazionale.

Chi vincerà la Coppa: lo svela un noto Youtuber (Pixabay) – Controcalcio

A dare il via, però, al calcio italiano nel nostro Paese sarà come sempre la Coppa Italia; allargata anche alle formazioni di Serie B e Serie C, la manifestazione nazionale prenderà il via il prossimo 6 agosto con i turni preliminari, da preludio al primo turno, in programma una settimana dopo, il 13 agosto.

Una lunga pausa, poi, fino all’1 novembre, quando si scenderà in campo per il secondo turno della manifestazione. Il 6 ed il 20 dicembre ed il 10 e 17 gennaio, poi, si entrerà nel vivo della manifestazione, con gli ottavi di finale. Ed è proprio in questa fase della competizione che entreranno in gioco le big del nostro calcio, le otto teste di serie che hanno chiuso la Serie A 22/23 nei primi otto posti.

A tambur battente, poi, i quarti di finale, il programma il 31 gennaio, poi altra lunghissima pausa, un vero e proprio letargo – ci saranno anche le coppe europee – fino al 3 aprile con la semifinale di andata ed al 24, con la gara di ritorno. La finalissima, invece, è in programma il 15 maggio.

Coppa Italia, decisa la squadra che vincerà: il noto youtuber è sicuro

Ma chi vincerà la prossima edizione della Coppa? Lo Youtuber Sickwolf, sul suo account ci svela con larghismo anticipo chi trionferà e, quindi, enterrà nell’albo d’oro come sucessore dell’Inter. Fin dai primi turni, nel suo pronostico, ha previsto qualche colpo di scena, come l’eliminazione del Verona ai danni dell’Ascoli o quella del Cagliari contro il Palermo, fino a quella del Frosinone, sconfitto dal Pisa.

Ed a partire dagli ottavi? Sickwolf ha delineato questo tabellone qui; Inter-Bologna, Fiorentina-Bari, Atalanta-Sassuolo, Milan-Udinese, Lazio-Monza, Roma-Cremonese, Juventus-Salernitana e Napoli-Torino. Quasi nessuna sorpresa nel passaggio ai quarti di finale, con tutte le big qualificate ad eccezione della Fiorentina, che lo youtuber vede sconfitta per mano del Bari dei De Laurentiis.

E quindi un turno agevole per l’Inter, che sfiderà proprio i pugliesi, poi Atalanta-Udinese in quella che sembra la parte del tabellone più agevole anche perché dall’altro lato, due quarti da far tremare i polsi. Il derby di Roma (stavolta i giallorossi eliminano la Cremonese o – almeno – è quello che si augura Sickwolf) e Napoli-Juventus, gara sempre molto sentita.

L’Inter, in questo caso, volerebbe facilmente in semifinale a sfidare l’Atalanta di Gasperini, capace di superare l’Udinese. La Lazio, invece, farebbe suo il derby capitolino, con la Juventus che andrebbe ad eliminare il Napoli componendo due semifinali di spessore; Inter-Atalanta e Lazio-Juventus.

La finalissima predetta da Sickwolf sarà tra Inter e Lazio, con i biancocelesti capaci di eliminare la Juve di Allegri nel doppio confronto e di vincere addirittura la manifestazione, con il 2-1 finale nei confronti dei nerazzurri.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Clamoroso, Chivu esonerato prima di novembre: “Proposto il sostituto”

Il futuro di Cristian Chivu all’Inter continua a far discutere: spunta un nome a sorpresa…

28 minuti ago

“Chiedete scusa a Vlahovic”, Er Faina si scatena

Ancora determinante Vlahovic, la Juventus si salva anche grazie a lui con il Borussia Dortmund:…

3 ore ago

Roma, il piano per arrivare a Lookman: è un colpo da 90

Nonostante le parole di Ranieri di qualche tempo fa, la società giallorossa starebbe monitorando una…

21 ore ago

“Insigne alla Lazio? Ora si può”: la clamorosa rivelazione

Una trattativa che non dorme mai anzi che va avanti senza sosta si direbbe, col…

22 ore ago

“Fossi in Conte sarei preoccupato, la storia parla chiaro”: che affondo in diretta – Video

Antonio Conte nuovamente nel mirino: l'attacco all'allenatore del Napoli in diretta è violento. Ecco cos'è…

23 ore ago

Fabregas subito sotto accusa: frecciata via social

Si accende la discussione attorno a Cesc Fabregas: il giudizio sull’allenatore del Como dopo il…

1 giorno ago