Juve%2C+che+regalo+da+Giuntoli%3A+via+Bonucci+e+dentro+un+difensore+del++City
controcalciocom
/2023/07/08/juve-che-regalo-da-giuntoli-via-bonucci-e-dentro-un-difensore-del-city/amp/
ControMercato

Juve, che regalo da Giuntoli: via Bonucci e dentro un difensore del City

Published by
Nicola Lo Conte

Cristiano Giuntoli subito in azione, il nuovo direttore sportivo della Juventus ha già trovato l’erede di Bonucci dal Manchester City

E’ iniziata alla Juventus l’era Cristiano Giuntoli. Dopo un tira e molla durato diverse settimane, il nuovo direttore sportivo si è legato finalmente ai colori bianconeri, al termine di un lungo ciclo con il Napoli conclusosi con la clamorosa vittoria dello scudetto. La speranza, a Torino, è che l’ex dirigente azzurro possa ripetersi subito.

Cristiano Giuntoli subito pronto a mettere a segno un colpaccio di mercato (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Un compito non facile, quello che lo attende, ma suggestivo e ambizioso. Di fronte a lui, una Vecchia Signora chiamata a ricostruire, dopo tre anni senza lo scudetto e due senza trofei e dopo le ben note vicende che hanno sancito la fine di un’epoca e la necessità di ripartire a condizioni diverse. Troppi errori e sprechi nella gestione del club nelle ultime stagioni, Giuntoli è stato lungamente inseguito proprio per la sua capacità di operare in maniera sostenibile a livello economico e andando a caccia di talenti non necessariamente conosciuti.

Il mantra sarà, con tutta evidenza, quello del contenimento dei costi. Ecco perché molti big potrebbero lasciare la Juventus prossimamente, in maniera anche clamorosa. Cessioni e addii eccellenti in vista, per provare a monetizzare il più possibile e a risparmiare sugli ingaggi. Da questo punto di vista, si sta facendo largo l’idea di salutare Leonardo Bonucci già adesso, a un anno dalla scadenza del suo contratto. Il difensore non rientra più nel progetto e bisogna guardare oltre.

Juventus, l’erede di Bonucci lo ‘manda’ Guardiola

La Juventus avrebbe già individuato l’erede del numero 19, al passo d’addio dopo dodici stagioni in bianconero. Un erede che può arrivare addirittura dal Manchester City campione d’Europa.

Aymeric Laporte per la Juventus, ipotesi concreta (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Nella squadra che ha appena conquistato il Treble, Aymeric Laporte non è certo un intoccabile. E alle giuste condizioni potrebbe andare via. La Juventus avrebbe sondato il terreno e, stando a ‘Sky Sport’, avrebbe ricevuto dagli inglesi una richiesta di circa 30 milioni di euro. Un prezzo che potrebbe anche essere trattabile e che dunque potrebbe permettere un acquisto anche a cifre inferiori. Giuntoli e la sua squadra sono già al lavoro, per mettere da subito un mattone importante nella costruzione della nuova Juventus. Non si può più sbagliare e Massimiliano Allegri avrà bisogno di giocatori all’altezza per provare a riportare la Vecchia Signora nelle posizioni, nazionali ed europee, che le competono.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

10 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

11 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

12 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

15 ore ago

Milan, Manfredi contro Allegri: “Ha fatto schifo”

Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…

16 ore ago

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

1 giorno ago