Chi+vincer%C3%A0+il+prossimo+Pallone+d%26%238217%3BOro%3F+Ce+lo+svela+un+famoso+tiktoker
controcalciocom
/2023/07/08/chi-vincera-il-prossimo-pallone-doro-ce-lo-svela-un-famoso-tiktoker/amp/
ControNews

Chi vincerà il prossimo Pallone d’Oro? Ce lo svela un famoso tiktoker

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Pallone d’Oro è uno dei trofei più ambiti dai calciatori: chi lo vincerà nel 2023? Lo svela un famoso tik toker

La stagione 2023/2024 non è ancora iniziata, con il calciomercato che al momento catalizza su di sé tutta l’attenzione di media e giornali. Dove finirà Mbappé? Ed Osimhen resterà a Napoli? Chi acquisterà il manchester City campione d’Europa? Ed il Real Madrid Campione del mondo?

Un tik toker svela chi vincerà il Pallone d’Oro 2023 (Instagram) – ControCalcio

Tutte domande che troveranno risposta solo nelle prossime settimane, perché una cosa appare certa; da qui fino alla fine del mercato prevista per il 31 agosto ne vedremo sicuramente delle belle. Eppure sono già in tanti che guardano già al calcio giocato, anche per via di una comprensibile astinenza.

D’altronde, Finals di Nations League, Mondiali U20 ed Europei U21 a parte, l’ultima gara ufficiale tra club è stata disputata lo scorso 10 giugno, con la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. E così ci si lancia in pronostici, in previsioni su chi potrà vincere il campionato o magari le coppe.

Da sempre, però, grande attenzione la raccoglie su di sé anche il Pallone d’Oro. Ideato dalla rivista francese France Football, viene assegnato da una giuria di esperti al miglior calciatore della stagione conclusa. Il mese di dicembre, l’ultimo dell’anno solare, è quello deputato all’incoronazione ed è anche uno dei momenti più attesi, sia dai calciatori che dai tifosi stessi.

Pallone d’Oro, finalissima da brividi per il tik toker: la scelta ardua

L’ultima edizione ha visto trionfare Karim Benzema, al suo primo Pallone d’Oro e trascinatore assoluto del Real Madrid campione di Spagna e d’Europa. E nel 2023 chi alzerà al cielo l’ambito trofeo? L’anno calcistico appena concluso è stato quello del mondiale invernale che ha visto trionfare l’Argentina di Messi.

E la Pulce, quindi, è uno dei candidati naturalmente (sarebbe l’ottavo per lui), mentre in Europa ha trionfato il Manchester City di un Haaland stratosferico, seppur in ombra nell’ultimo atto della manifestazione. Un famoso tik toker, però, con tanti mesi di anticipo, ha voluto svelare la sua personalissima classifica.

Pallone d’Oro, la cerimonia si terrà il prossimo 30 ottobre (Instagram) – ControCalcio

Attraverso una serie di duelli ha stabilito quale calciatore dovesse trionfare. In sfide uno contro uno, subito Messi vincitore su Vinicius e Benzema su Alvarez del City. Vinicius rientra poi in corsa successivamente, con il quadro dei quarti di finale completato da De Bruyne, Lautaro Martinez Haaland e Messi, con la Pulce che batte Osimhen, trascinatore del Napoli Campione d’Italia.

In semifinale ci vanno Mbappé, De Bruyne, Vinicius ed Haaland, che batte proprio Messi nello scontro diretto. Finalissima tra Mbappé ed Haaland che superano, rispettivamente, De Bruyne e Vinicius. E così, nell’ultima sfida, il tik toker sceglie il bomber del Manchester City, indicato, quindi, come prossimo Pallone d’Oro. Avrà ragione? Non serve altro che aspettare il prossimo 30 ottobre, giorno della cerimonia di premiazione, con le candidature che saranno annunciate il 6 settembre 2023.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

14 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

15 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

16 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

18 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

20 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago