Da Loftus-Cheek a Weah: i ruoli Mantra dei nuovi arrivati

Il mercato ha già preso il ritmo e alcuni calciatori sono già arrivati: scopriamo che ruolo potrebbero rivestire al Fantacalcio Mantra

Primi giorni di luglio, tempo di calciomercato ma soprattutto tempo di tornare a pensare al Fantacalcio. L’inizio del mercato porta sempre volti nuovi o comunque dei trasferimenti da una squadra all’altra che fanno schizzare in orbita l’appeal dei calciatori oggetto dell’affare.

Loftus Cheek fantacalcio
Ruben Loftus Cheek, nuovo acquisto del Milan – controcalcio.com

 

Che arrivino dall’estero o che semplicemente cambino squadra all’interno del campionato di Serie A, ci sono sempre calciatori a cui cresce l’hype in maniera esponenziale in vista delle aste che inizieranno nelle prossime settimane, in vista della prossima stagione. E allora noi proviamo un po’ a districarci in questo mare magnum, provando a prevedere che ruolo rivestiranno alcuni dei nuovi arrivati.

Naturalmente tutto poi è legato a quelle che saranno le decisioni di Fantacalcio, che rilascerà le nuove liste fra la fine di luglio e l’inizio di agosto. E allora immergiamoci in queste considerazioni e giochiamo un po’ con il prossimo futuro!

Weah, Thuram, Loftus-Cheek, Aouar e gli altri: che ruolo avranno al Fantacalcio?

Il nome più “banale” è sicuramente quello di Marcus Thuram, almeno per ciò che concerne il ruolo. Arrivato all’Inter per prendere il posto di Dzeko, è presumibile che sia una P ma c’è una vaga possibilità che gli venga invece assegnata la A, visto che è un calciatore che ha agito spesso anche da seconda punta.

Da decifrare invece il ruolo che rivestirà Timothy Weah alla Juve. Dovrebbe giocare da esterno nel 3-5-2, di fatto prende il posto di Cuadrado ma nella vita fa di mestiere l’ala, che al Mantra – come sappiamo – è individuata con la lettera W. Possibile quindi che prenda il doppio ruolo E/W, così come Kostic lo scorso anno (e probabilmente anche quest’anno).

Timothy Weah fantacalcio
Che ruolo avrà Timothy Weah al fantacalcio? – controcalcio.com

Che dire invece di Loftus-Cheek? Nel Milan di Pioli andrà a giocare nei due in mediana ma ci sembra difficile che vada ad ottenere l’ambitissima M che invece hanno sempre avuto Tonali e Bennacer (che lo scorso anno erano M/C). Considerato che nelle Euroleghe aveva C/T, anche perché ad esempio al Chelsea con Sarri era un po’ il Milinkovic-Savic (o l’Hamsik, se preferite) della situazione, tendiamo a pensare che sarà C/T anche nella lista Mantra di quest’anno.

Stesso ruolo molto probabilmente anche per Aouar, nuovo acquisto della Roma, utile a Mourinho sia da centrocampista che da trequartista. Avrà invece il DC Evan Ndicka, altro colpaccio giallorosso a parametro zero. Difficile che prenda anche la DS, pur avendo giostrato in qualche occasione anche da terzino sinistro.

Impostazioni privacy